mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

SETTIMO – LA YESMOKE NON CHIUDERA’

spot_img

SETTIMO – Non chiuderà la Yesmoke, società di Settimo, Torinese i cui vertici sono risultati coinvolti nell’operazione anti-contrabbando condotta dalla Guardia di Finanza.

L’azienda è stata sequestrata e commissariata dalla procura di Torino. In carcere sono finiti due amministratori Carlo e Giampaolo Messina, un procuratore, Paolo Arpellino, e un responsabile delle vendite, Oscar Parisi. Agli arresti domiciliari due dipendenti addette alla contabilità, Stefania Barison e Barbara Graziani.

Per l’accusa, il 90% delle sigarette prodotte dall’azienda per il mercato extra-Ue veniva in realtà immesso nel mercato del contrabbando.

Una parte della produzione era dedicata però al commercio lecito. Inoltre ci sono da considerare i dipendenti dell’azienda non implicati nell’illecito.

“Nel momento – ha spiegato il pm Marco Gianoglio – in cui si va a incidere sull’attività produttiva, ci siamo posti il problema di quali fossero le sorti dell’azienda, perché c’è una parte consistente di questa dedicata al commercio lecito. Yesmoke ha una sessantina di dipendenti per cui l’attività può proseguire. Abbiamo sequestrato tutti i beni della società, ma la nomina del commissario giudiziale permetterà il proseguimento della produzione”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img