venerdì 19 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

FINO AL 07/06/2015 RIVARA – STAGIONE TEATRALE 2014-2015

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

EVENTI RIVARA – Domenica 9 si aprirà la stagione del Teatro Comunale di Rivara.

“Come può uno stanzone con il tetto sfondato diventare nel tempo un piccolo delizioso teatro?
E’ accaduto a Rivara: in epoca napoleonica è iniziato il restauro di un vecchio stanzone semi diroccato, utilizzato in un primo tempo per rappresentazioni di carattere religioso; in seguito, dopo alterne vicende, con appropriate opere di ricostruzione e ristrutturazione, grazie anche all’illuminata lungimiranza dell’amministrazione rivarese, ha preso forma e vita il Teatro Comunale, orgoglio di Rivara e dei suoi abitanti.
Il teatro, di proprietà comunale, è gestito dalla Società Filodrammatica, il cui direttivo, oltre ad alcune nomine dettate dal Comune, è eletto ogni tre anni da tutti i membri della Società stessa, cioè da ogni persona che voglia essere Socio della Filodrammatica.
La condizione di socio dà diritto, per quanto riguarda il costo del biglietto, ad una certa agevolazione, oltre alla possibilità di eleggere le persone che più si reputano adatte al ruolo di membri del direttivo. Da più di un decennio ormai, vede la luce ogni anno la Stagione Teatrale che sviluppandosi nell’arco di alcuni mesi- da ottobre a giugno in genere- porta sulla scena opere di prestigio, commedie brillanti, spettacoli di cabaret, rappresentazioni per bambini, opere inedite di
artisti locali, presentazione di libri, nonché saggi scolastici e spettacoli di chiusura di laboratori teatrali. Queste attività sono rese possibili grazie alla presenza, costanza e buona volontà delle persone che gestiscono non solo le stagioni teatrali, ma che si occupano attivamente della manutenzione e della cura dei locali del teatro, sempre con competenza e professionalità.
Anche quest’anno, la Stagione Teatrale, piuttosto ricca e variegata, consente di accostarsi ai gusti del pubblico, con spettacoli di contenuto e genere diverso.
L’associazione Torino Spettacoli sarà presente nel cartellone con tre rappresentazioni, non mancheranno spettacoli di musica e danza, prenderà forma il cabaret, ci sarà anche posto per spettacoli di beneficenza e le compagnie del luogo si esibiranno come di consueto per la gioia dei loro fans locali.
Con la speranza che i lavori proposti soddisfino le esigenze del pubblico, a tutti gli spettatori giunga
l’augurio di lasciarsi trasportare dalla magia senza tempo del Teatro.
– Il Direttivo – ”

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img