09/11/2014 CHIESANUOVA – PRESENTAZIONE “TRILOGIA DI NATALE”

EVENTI CHIESANUOVA – Si  intitola “Trilogia di Natale” la nuova raccolta di fiabe di Debora Bocchiardo.

Dopo il successo di “Magie di Natale”, nove racconti pubblicati nel 2012, questo secondo volumetto si ripropone nuovamente di regalare ai giovani lettori un momento di svago e creatività. Oltre a lasciare spazi bianchi per poter disegnare da sé i personaggi, il libro, edito da Baima & Ronchetti,  è abbellito, anche stavolta, dalle splendide e fresche illustrazioni colorabili della giovanissima Marianna Baima Besquet.

La prima presentazione in calendario si terrà domenica 9 novembre, alle 16, presso la biblioteca di Chiesanuova.

Dice l’autrice: “Sono solamente tre le storie perché queste sono le suggestioni, gli spunti, che in questi ultimi due anni ho saputo cogliere. Anche in questo caso, tra i protagonisti vi sono creature magiche e insolite, ma anche animali, che interagiscono sempre con sensibilità e dolcezza.  Per fare un esempio, i due cani che vengono inseriti appartengono a razze considerate aggressive ma, in questo caso, sono completamente innocui … Anzi!

Questo per evidenziare che non esistono razze pericolose ma solo cattivi padroni! Così come in Magie di Natale, spero che le fiabe aiutino i ragazzi a capire, amare e rispettare gli animali e la natura in genere.

Il volumetto è dedicato a tutti coloro che credono nella magia del destino, che ci accompagna nel corso di tutta la nostra vita… anche nei momenti più impensabili!

Tra i protagonisti della Trilogia voglio segnalare il fiocco di neve Pix, alla sua prima esperienza sulla Terra, Teo e Meo, due singolari nani da giardino e Paddy, un leprecauno che decide di lasciare l’Irlanda e venire a trascorrere qualche settimana a Torino…”.

“Trilogia di Natale” verrà distribuito a partire dai primi giorni di novembre nelle librerie del Canavese.

 

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img