martedì 30 Novembre 2021
spot_img
spot_img
spot_img

TORINO – INSEDIAMENTO DEL CONSIGLIO METROPOLITANO

TORINO – Domani, giovedì 30 ottobre, alle 16, nell’aula di piazza Castello, si insedierà ufficialmente il Consiglio Metropolitano di Torino, eletto con il voto ponderato espresso il 12 ottobre scorso dai Sindaci e dai Consiglieri dei 315 Comuni della provincia torinese.

La convocazione è stata firmata dal Sindaco metropolitano, Piero Fassino. Il nuovo Tororganismo, previsto dalla Legge Delrio – la 56 del 2014 – è composto da 18 tra Sindaci e Consiglieri comunali e si riunirà nell’aula di piazza Castello che ha ospitato per molti anni le sedute del Consiglio Provinciale, l’ultima delle quali si è tenuta il 25 giugno scorso.

Gli adempimenti istituzionali della seduta in programma domani prevedono l’esame delle condizioni di eleggibilità dei Consiglieri metropolitani proclamati eletti e la loro convalida, l’insediamento del Consiglio metropolitano con l’intervento del Sindaco metropolitano Piero Fassino, l’approvazione del regolamento interno per il funzionamento del nuovo organismo.

L’assemblea risultata eletta è composta da:

– per la lista “Città di Città” Alberto Avetta, Vincenzo Barrea, Barbara Cervetti, Andrea Tronzano, Eugenio Buttiero, Francesco Brizio, Mimmo Carretta, Michele Paolino, Gemma Amprino, Antonella Griffa, Roberto Montà, Lucia Centillo, Claudio Martano, Domenica Genisio, Mauro Carena

– per la lista Movimento Cinque Stelle Marco Marocco e Dimitri De Vita

– per la Lista Civica Alternativa per il territorio Cesare Pianasso

Fra gli eletti figurano i Sindaci di Chieri, Ciriè, Pinerolo, Cossano Canavese, Grugliasco, Villardora. Alla seduta di insediamento del Consiglio metropolitano di Torino sono state invitate a partecipare tutte le autorità istituzionali e le parti sociali del territorio.

 

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img