martedì 11 Maggio 2021

RIVAROLO – S.Michele: architettura, parà e Young Band (CON VIDEO E FOTO)

Guarda San Michele e il Vittone

Guarda il Nucleo Rivarolese Paracadutisti

Guarda la Young Band

 

RIVAROLO CANAVESE – Terminati i festeggiamenti per la Patronale di San Michele Arcangelo a Rivarolo Canavese.

Particolare attenzione, per questa edizione 2014, alla parrocchia di San Michele, con due conferenza tematiche: una prima tenuta da Walter Canavesio, Storico dell’arte, sull’opera architettonica del Vittone, ed un’altra sui progetti e documenti relativi alla costruzione della chiesa.

Il Nucleo rivarolese dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, ha invece festeggiato, non soltanto il Santo Patrono San Michele, ma anche un lustro dalla sua fondazione.

Il nucleo, infatti, è stato costituito ufficialmente, il 20 settembre 2009, in occasione dei festeggiamenti di San Michele Arcangelo, con l’organizzazione del Primo Raduno Canavesano dei Paracadutisti. Il via alla costituzione del sodalizio di paracadutisti in congedo, ebbe però inizio, a fine 2008, precisamente il 14 novembre, con il concerto della banda della Brigata Paracadutisti “Folgore”.

Altro momento di eccellenza di questa patronale, oltre ai diversi eventi organizzati dai commercianti cittadini e dalle varie associazioni (come Pro Loco, Liceo Musicale, Ente Ricreativo Pro Obiano e Caritas), è stato il concerto della Young Band di Baveno, a cura della Filarmonica Rivarolese, ospiti dell’associazione Amici del Castello Malgrà, nel cortile dell’antico maniero.

[cincopa AEAAr_rgNznL]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img