[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”QW6Q4Del9L4″ tiny=”yes”]
RIVAROLO CANAVESE – È stato sepolto questa mattina, a più di un mese dalla sua morte, Franco Bollero.
L’uomo, 66 anni, era deceduto in seguito all’esplosione dovuta da una fuga di gas metano, avvenuta lo scorso 12 agosto, in via Giosuè Carducci a Rivarolo. Bollero era in casa da solo, e, per lui, non c’era stato più nulla da fare.
Un’altra donna aveva perso la vita in quell’incidente: una vicina di casa, Maddalena Cimarosa, 81 anni, il cui cuore aveva ceduto per lo spavento.
Sul posto erano prontamente intervenute cinque squadre dei Vigili del Fuoco di Rivarolo, Ivrea e Torino, i soccorritori del 118, l’elisoccorso, i Carabinieri e gli Agenti di Polizia Municipale. Le fiamme che, nel frattempo avevano intaccato anche i tetti delle case comunicanti (alcune seriamente danneggiate dall’esplosione) erano state domate dopo diverse ore di lavoro.
La dinamica reale dei fatti è tuttora sconosciuta. Con ogni probabilità la casa si era riempita di gas (o per una fuga o per qualche “valvola” lasciata aperta), e l’accensione di qualche apparecchio elettrico (anche solo la luce), ha causato la deflagrazione.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.