mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

17/10/14 BUSSOLENO – “SENZATOMICA”

spot_img

EVENTI BUSSOLENO – La mostra “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari” che dal 17 Ottobre al 26 Ottobre  si svolgerà a Bussoleno presso il Liceo Norberto Rosa in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto 5, rientra in una campagna di sensibilizzazione promossa dall’Istituto Buddista Soka Gakkai. L’obiettivo è la creazione di un movimento di opinione per l’elaborazione e l’adozione di una Convenzione Internazionale contro le Armi Nucleari.

CLIKKA PER INGRANDIRE

Scopo dell’esposizione, che prosegue nel cammino di sensibilizzazione al disarmo nucleare intrapreso dal presidente della Soka Gakkai Internazionale, Daisaku Ikeda, è diffondere una concreta cultura di pace attraverso un percorso di immagini, documenti e testimonianze di uomini e donne che vissero il dramma di Hiroshima e Nagasaki.

Aperta a tutti, con ingresso gratuito, la mostra è pensata in particolare per le giovani generazioni, destinate a raccogliere il testimone del futuro del nostro pianeta e renderlo un luogo in cui alle armi ed ai conflitti si sostituiscano il dialogo e la pace.

“Senzatomica” è stata insignita di una medaglia quale speciale premio di rappresentanza dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel febbraio 2011.

Senzatomica ha ottenuto i patrocini dal Comune di Saluzzo e Anpi ed è sostenuta da ICAN (Campagna Internazionale per la messa al bando delle Armi Nucleari),

dall’Associazione dei Parlamentari per la Non Proliferazione Nucleare e per il disarmo, da IPPNW (International Physicians for the Prevention of Nuclear War – associazione già insignita del Premio Nobel per la Pace), dall’Istituto di Ricerca Internazionale Archivio Disarmo, dal World Summit of Nobel Peace Laureates, Pugwash (Conferences on Science and World Affairs – associazione già insignita del Premio Nobel per la Pace nel 1995), da USPID (Unione Scienziati per il disarmo) e da Mayors for Peace.

È possibile prenotare e usufruire di visite guidate: volontari appositamente formati si dedicano con entusiasmo all’accompagnamento dei visitatori nel percorso della mostra e sono sempre presenti e disponibili a illustrare e a dialogare sui temi presentati nei pannelli.

“Senzatomica” – Dal 17 al 26 Ottobre 2014 presso il Liceo Norberto Rosa – Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto 5, Bussoleno (TO)

INGRESSO LIBERO
ORARI DI VISITA:
lunedì-venerdì 8-14 / 16-18
sabato e domenica 10-17
“Senzatomica” è patrocinata dalla Città di Bussoleno e dalla Città di Susa.
Per prenotazioni e informazioni:
bussoleno@senzatomica.it
www.senzatomica.it

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img