lunedì 7 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

06/09/14 IVREA – LIBER EMERGENCY MUSIC 2014

spot_img

EVENTI IVREA – Concerto, contro le guerre e le mafie, LiberEmergencyMusic 2014. Organizzato nell’ambito della rassegna Ivrea Estate presso il Castello d’Ivrea, un momento dedicato alle giovani band e ai musicisti eporediesi che sono sensibili alle idee di Libera e di Emergency e vogliono appoggiare il loro lavoro. È la seconda edizione della manifestazione e l’attenzione è focalizzata su una tematica particolare, quella della Povertà. La povertà economica e di prospettive delle 6 milioni e 20 mila persone che in Italia vivono al di sotto della soglia di povertà assoluta, ma anche la povertà di futuro dei giovani disoccupati e dei bambini vittime di mine nei territori di guerra: ecco perchè quest’anno il titolo del concerto è Miseria Ladra.

“Miseria Ladra” è anche una campagna nazionale lanciata quest’anno dal Gruppo Abele, e subito sottoscritta da Libera e Emergency, che vuole accendere i riflettori sulla povertà nel nostro Paese, perché non si può pensare a un’Italia liberata dalle mafie e dalle ingiustizie, se prima non si dà lavoro e dignità alle persone. Emergency stessa è stata costretta ad aprire in Italia molti centri di assistenza, non solo frequentati da stranieri, ma anche da molti italiani che non possono permettersi cure dentistiche, o di pagare il ticket negli ospedali.

L’evento avrà luogo sabato 6 settembre 2014, e prevede l’esibizione di musicisti e band durante il pomeriggio, con chiusura finale alle ore 22 degli Stiliti.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img