RIVAROLO CANAVESE – Sono rientrati i venti ragazzi che hanno partecipato al progetto dell’Agenzia di Formazione Professionale C.IA.C, di Mobilità internazionale “Stock your Skill”.
Il periodo formativo si è svolto a Bordeaux in Francia, dal 22 giugno al 20 luglio.
Hanno svolto il tirocinio dieci allievi del settore Benessere (5 di Valperga e 5 di Ciriè) e dieci del settore Ristorazione (del Prat di Ivrea).
Il tirocinio era destinato a giovani frequentanti o in uscita dai percorsi formativi (a partire dai 16 anni), e l’obiettivo era di consentire loro un’esperienza lavorativa in un contesto internazionale ed interculturale nel settore di riferimento; un efficace opportunità di inserimento nel mondo del lavoro con maggiori competenze sia professionali sia personali.
I ragazzi sono tornati entusiasti dell’esperienza fatta.
Guarda il Servizio con le interviste a Viviana Coggiola (Coordinatrice del progetto) e alle dieci ragazze del settore benessere: Andrea Daniela Ionica, Giulia Biolatto, Susila Cignetti, Dalila Rossi (e non Daniela come abbiamo erroneamente scritto sul servizio), Simona Cuddè, Desirè Bevilacqua, Giada Stecco, Ilaria Picone, Margherita Gjomarkay e Marzia Ingenito.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.