Guarda il servizio

RIVAROLO CANAVESE – Sono rientrati i venti ragazzi che hanno partecipato al progetto dell’Agenzia di Formazione Professionale C.IA.C, di Mobilità internazionale “Stock your Skill”.

Ciac-mobilitaIl periodo formativo si è svolto a Bordeaux in Francia, dal 22 giugno al 20 luglio.

Hanno svolto il tirocinio dieci allievi del settore Benessere (5 di Valperga e 5 di Ciriè) e dieci del settore Ristorazione (del Prat di Ivrea).

Il tirocinio era destinato a giovani frequentanti o in uscita dai percorsi formativi (a partire dai 16 anni), e l’obiettivo era di consentire loro un’esperienza lavorativa in un contesto internazionale ed interculturale nel settore di riferimento; un efficace opportunità di inserimento nel mondo del lavoro con maggiori competenze sia professionali sia personali.

I ragazzi sono tornati entusiasti dell’esperienza fatta.

Guarda il Servizio con le interviste a Viviana Coggiola (Coordinatrice del progetto) e alle dieci ragazze del settore benessere: Andrea Daniela Ionica, Giulia Biolatto, Susila Cignetti, Dalila Rossi (e non Daniela come abbiamo erroneamente scritto sul servizio), Simona Cuddè, Desirè Bevilacqua, Giada Stecco, Ilaria Picone, Margherita Gjomarkay e Marzia Ingenito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here