EVENTI MONTIGLIO (AT) – Mercoledì 23 luglio (ore 21.15) “Andrea Pozza Trio meets Patrizia Conte” nel salone del Castello di Montiglio (AT). Secondo appuntamento di “Castello in Musica Magie di Suoni” nelle terre dei Signori di Montiglio.

Andrea Pozza, pianista raffinato, con un solido bagaglio tecnico, percorre da molti anni, con crescente successo, un itinerario personale e professionale che lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo dall’America al Giappone passando per l’Europa e il Nord Africa sia come solista sia al fianco di veri e propri “mostri sacri” del jazz del calibro di Harry “Sweet” Edison, Bobby Durham, Chet Baker, Al Grey, Scott Hamilton, George Coleman, Charlie Mariano, Lee Konitz, Sal Nistico, Massimo Urbani, Luciano Milanese e molti altri. Patrizia Conte è una fuori classe, cantante a tutto tondo capace di cogliere e trasmettere con puntuale generosità e sapiente ironia un vasta gamma di emozioni spaziando dalla passione prorompente alla dolcezza struggente.

Da tanti anni Patrizia Conte ed Andrea Pozza collaborano sia in duo, sia in gruppo con diverse formazioni guidate dallo stesso pianista genovese assieme a musicisti del calibro di Tullio De Piscopo, Luciano Milanese, Riccardo Fioravanti, Stefano Bagnoli, etc.

Durante la loro lunga collaborazione si è creata un’intesa unica e sincera che si può riscontrare solo tra musicisti che hanno una lunga storia in comune, che amano la musica e che si stimano da lungo tempo. Nel 2003 hanno pubblicato “Era De’… Luglio” per la Philology inciso dal vivo al festival jazz di Macerata.

Nello spettacolo “Andrea Pozza Trio meets Patrizia Conte” i due artisti sostenuti dalla ritmica formata da Aldo Zunino al contrabbasso e Massimo Caracca alla batteria, propongono una selezione delle più belle canzoni della tradizione jazzistica dalle più intime e delicate alle più sfolgoranti e cariche di swing, unite a qualche brano della canzone napoletana, dando vita ad uno spettacolo carico di emozioni.

La manifestazione è promossa dal Comune di Montiglio Monferrato, dal Circolo Filarmonico Astigiano con la direzione artistica della prof.ssa Lia Lizzi Balsamo, con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Asti, con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.

Il concerto è ad ingresso libero.

Per informazioni Comune di Montiglio Monferrato, tel. 0141.994008

www.comune.montigliomonferrato.at.it

Mail: montigliomonferrato@tin.it

Circolo Filarmonico Astigiano, tel. 0141.538057

www.filarmonicoastigiano.it

Mail: filarmonico.asti@alice.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here