venerdì 10 Aprile , 2020

EVENTI ASTI – “Andrea Pozza Trio meets Patrizia Conte” a Montiglio

EVENTI MONTIGLIO (AT) – Mercoledì 23 luglio (ore 21.15) “Andrea Pozza Trio meets Patrizia Conte” nel salone del Castello di Montiglio (AT). Secondo appuntamento di “Castello in Musica Magie di Suoni” nelle terre dei Signori di Montiglio.

Andrea Pozza, pianista raffinato, con un solido bagaglio tecnico, percorre da molti anni, con crescente successo, un itinerario personale e professionale che lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo dall’America al Giappone passando per l’Europa e il Nord Africa sia come solista sia al fianco di veri e propri “mostri sacri” del jazz del calibro di Harry “Sweet” Edison, Bobby Durham, Chet Baker, Al Grey, Scott Hamilton, George Coleman, Charlie Mariano, Lee Konitz, Sal Nistico, Massimo Urbani, Luciano Milanese e molti altri. Patrizia Conte è una fuori classe, cantante a tutto tondo capace di cogliere e trasmettere con puntuale generosità e sapiente ironia un vasta gamma di emozioni spaziando dalla passione prorompente alla dolcezza struggente.

Da tanti anni Patrizia Conte ed Andrea Pozza collaborano sia in duo, sia in gruppo con diverse formazioni guidate dallo stesso pianista genovese assieme a musicisti del calibro di Tullio De Piscopo, Luciano Milanese, Riccardo Fioravanti, Stefano Bagnoli, etc.

Durante la loro lunga collaborazione si è creata un’intesa unica e sincera che si può riscontrare solo tra musicisti che hanno una lunga storia in comune, che amano la musica e che si stimano da lungo tempo. Nel 2003 hanno pubblicato “Era De’… Luglio” per la Philology inciso dal vivo al festival jazz di Macerata.

Nello spettacolo “Andrea Pozza Trio meets Patrizia Conte” i due artisti sostenuti dalla ritmica formata da Aldo Zunino al contrabbasso e Massimo Caracca alla batteria, propongono una selezione delle più belle canzoni della tradizione jazzistica dalle più intime e delicate alle più sfolgoranti e cariche di swing, unite a qualche brano della canzone napoletana, dando vita ad uno spettacolo carico di emozioni.

La manifestazione è promossa dal Comune di Montiglio Monferrato, dal Circolo Filarmonico Astigiano con la direzione artistica della prof.ssa Lia Lizzi Balsamo, con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Asti, con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.

Il concerto è ad ingresso libero.

Per informazioni Comune di Montiglio Monferrato, tel. 0141.994008

www.comune.montigliomonferrato.at.it

Mail: montigliomonferrato@tin.it

Circolo Filarmonico Astigiano, tel. 0141.538057

www.filarmonicoastigiano.it

Mail: filarmonico.asti@alice.it

 

Italy
139,422
Totale casi Confermati
Italy
17,669
Deceduti
Italy
95,262
Casi Positivi attuali

Casi in Canavese

CANAVESE – Il quadro riepilogativo dei contagi comune per comune

CANAVESE – In espansione i Comuni che contano almeno un contagiato al Coronavirus Covid-19, così come, purtroppo, i decessi.

Casi nel mondo - clicca sulla foto

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Potrebbero interessarti anche..

CUORGNÈ – Scavalca la recinzione del parco per portare il cane

CUORGNÈ – Ha scavalcato la recinzione del parco pubblico per portare a passeggio il cane.

PIEMONTE – Covid: il bollettino regionale di oggi

PIEMONTE - Oggi pomeriggio l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai...

CASTELLAMONTE – Il Consiglio di Frazione Sant’Anna Boschi chiede il rinnovo della toponomastica

CASTELLAMONTE – Il Consiglio di Frazione di Sant'Anna Boschi, ha scritto una lettera al Sindaco Pasquale Mazza, all'Assessore all'Urbanistica e alle...

TORINO – Per festeggiare il figlio che compie 18 anni, chiede aiuto ai social

TORINO - Commovente la lettera che una mamma posta sui social per il diciottesimo compleanno del figlio, un traguardo importante che...

VENARIA REALE – Multe ai proprietari dei cani: i residenti chiedono buon senso nell’applicare le regole

VENARIA REALE -  Le restrizioni non piacciono a nessuno, tanto meno le malattie.

BRANDIZZO – Contagi tra gli operatori della Casa di Riposo Piccola Lourdes

BRANDIZZO – Ancora una situazione preoccupante all'interno di una Casa di Riposo.

PIEMONTE – Nursind chiede che si apra una commissione di inchiesta

PIEMONTE – Nursind chiede che si apra una commissione di inchiesta regionale.

TORINO / SETTIMO TORINESE – Maxi frode di mascherine importate illecitamente (VIDEO)

TORINO / SETTIMO TORINESE - In pochi giorni ha importato illecitamente e immesso in commercio centinaia di migliaia di mascherine.

CANAVESE – Altri quattro decessi; primo caso Covid a Lusigliè. Resta alta l’attenzione

CANAVESE – Ancora quattro decessi di persone malate di Covid-19: a Volpiano, Rivarossa, Montanaro e Mappano.

PIEMONTE – 119 persone guarite in più di ieri; 68 decessi

PIEMONTE - Oggi pomeriggio l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che il numero complessivo di pazienti virologicamente guariti, cioè...

Leggi anche...