EVENTI MATHI – “Ganache Mastrocioccolataio” è uno spettacolo teatrale e musicale che si terrà a Mathi presso Villa Bosso, venerdì 19 luglio alle 21.00, primo di una serie di spettacoli. Narra le vicende di un garzone che, lavorando presso una bottega di cioccolato della Torino dell’ottocento, diventa un mastrocioccolataio, con una bottega tutta sua. Intorno alle vicende del garzone si sviluppano fonti storiche della Torino ottocentesca e del noto compositore italiano Giuseppe Verdi. Due vite caratterizzate dalla povertà e dalla realizzazione personale. Uno sviluppo temporale che ripercorre i fatti storici più salienti e le curiosità che hanno interessato la città, la corona, e i personaggi. Uno scorcio di vita quotidiana. Dalle botteghe al teatro, dai carretti ai calessi. Una città in forte sviluppo.
Ad alternare le parti recitate, i cantanti lirici interpreteranno le più belle arie, duetti, terzetti e concertati delle opere Aida, Un ballo in maschera e Trovatore tutte del noto compositore Giuseppe Verdi.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.