RIVAROLO CANAVESE – Incontro con i profughi (con video)

Guarda il servizio

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”hsYM566gaCg” tiny=”yes”]

 

RIVAROLO CANAVESE – Nel cortile del Castello Malgrà si è svolta, sabato scorso, la manifestazione “Living Together” organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio e patrocinata dal Comune di Rivarolo e dall’Associazione Amici del Castello Malgrà. Tra gli invitati i richiedenti asilo presenti a Rivarolo Canavese.

 Un incontro rivolto verso una cultura nuova, meno impaurita, più aperta agli uomini e alle donne che cercano rifugio e pace. Da sempre la Comunità di Sant’Egidio promuove la cultura dell’incontro come strada per una convivenza pacifica a vari livelli: tra gli individui, i popoli, le nazioni; in particolare per chi arriva nel nostro paese come immigrato o profugo sono vari i servizi messi in campo ma è “ La scuola di lingua e cultura italiana” il luogo privilegiato dove chi arriva da un altro paese trova accoglienza e amicizia ed ha la possibilità di entrare in possesso della “chiave” per comprendere il mondo che lo circonda.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img