EVENTI TORINO – Il Tour 2014 della PRO PLAN CUP in collaborazione con ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) fa tappa a Torino domenica 6 luglio: in programma il premio speciale “Cuccioli dell’anno” per il più bel cucciolo di razza. I migliori pet dei piu’ importanti allevatori cinofili italiani e stranieri sono i protagonisti di un’intera giornata di gare di bellezza ed incontri con il pubblico appassionato degli amici a quattro zampe.

Fa tappa a Torino il Tour 2014 della PRO PLAN CUP – la manifestazione cinofila privata piu’ importante in Europa per numero di cani iscritti giunta alla nona edizione organizzata in collaborazione con l’E.N.C.I. (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) – con un’intera giornata appositamente dedicata nell’ambito della 81ma edizione della Esposizione Cinofila Internazionale di Torino. L’appuntamento è all’OVAL del Lingotto dove, per la Esposizione stessa, sono attesi oltre 3000 cani provenienti da tutta Italia e dalle vicine nazioni di Francia e Svizzera.

Domenica 6 luglio sfileranno centinaia di cuccioli di cane di oltre 200 razze diverse. I più bei cuccioli provenienti dai migliori allevamenti cinofili italiani e stranieri saranno protagonisti di un’intera giornata di gare di bellezza su misura per loro e sfileranno in passerella per aggiudicarsi il premio speciale “Cuccioli dell’anno”. Un’intera giornata ideata per valorizzare il patrimonio cinofilo degli allevatori italiani e per tutti coloro che vogliono ricevere informazioni e suggerimenti utili per la cura di un cucciolo, oltre ad approfondimenti e curiosità sulle diverse razze partecipanti alla manifestazione.

A rendere ancora più speciale la manifestazione è la partecipazione di cuccioli dai 4 ai 6 mesi che si ritroveranno per ottenere il premio “PRO PLAN CUP Cuccioli dell’anno” assegnato da una giuria internazionale di esperti giudici provenienti dalla Repubblica Ceca, dal Canada, dal Regno Unito e dagli USA. Il vincitore di ogni tappa volerà al CRUFT’S 2014, una delle più importanti manifestazioni cinofile al mondo.

Durante la giornata sarà possibile seguire con il proprio pet una lezione gratuita con un istruttore cinofilo del Centro Cinofilo Biancospino.

Nel corso della medesima Esposizione si terranno, altresì, l’evento benefico ‘Dogs for Children’, con la collaborazione della ‘Marco Berry Onlus’, per la raccolta di fondi per l’ospedale pediatrico di Hargeisa-Somalia e l’iniziativa ‘Magic for Children’ per regalare un sorriso ai bambini ricoverati presso l’ospedale Regina Margherita di Torino (www.dogsforchildren.org).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here