domenica 6 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

Rivarolo: Canola al Galà dello Sport Etico (con video e foto)

spot_img
Guarda il servizio

[label style=”important”]Ascolta l’articolo[/label][audiotube id=”usSQ7fg6geU” tiny=”yes”]

RIVAROLO CANAVESE – “Battesimo” d’onore per la sezione rivarolese dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport. Ieri sera, nonostante la pioggia cadesse incessante, si è tenuto, presso l’Hotel Rivarolo, il Galà dello Sport Etico.

Protagonista della serata Marco Canola vincitore della 13esima tappa del Giro d’Italia. Oltre a Canola, si sono alternati al tavolo dei relatori, i “professionisti” dell’Etica sportiva (Andrea Desana, Gianfranco Vergnano e Fabio Provera); il Sindaco di Rivarolo (Alberto Rostagno); il Presidente e il vice Presidente della sezione Veterani “neo nata”, (Vitaliano De Gregorio e Domenico Barbuto, promotori della sezione e organizzatori della serata) e il Presidente della Durbano Gas Energy Team (il due volte campione canavesano di maratona, Walter Durbano).

Onori di casa al giovane Canola, intervenuto alla serata con la sua fidanzata. Eugenio Guarini, artista rivarolese, gli ha donato un dipinto che lo ritrae; Desana, delegato dell’Unvs per il Piemonte e la Valle d’Aosta, gli ha regalato (così come a Vitaliano De Gregorio), una “targhetta” simbolo dell’Unione veterani; Daniele Intravartolo, Presidente del Vespa Club, gli ha donato la maglietta rosa dei vespisti e, infine, due cestini di prelibatezze locali di qualità da parte dei veterani rivarolesi.

Omaggi anche dal Sindaco per conto della Città di Rivarolo: una targa ricordo e il libro della città, oltre che nominarlo “Ambasciatore della Città di Rivarolo Canavese nel mondo”. «Ad ottobre – ha affermato Rostagno – al termine della stagione ciclistica, provvederemo con l’investitura ufficiale, che durerà un anno, per poi lasciare il posto ad un nuovo “ambasciatore”, che non dovrà essere necessariamente rivarolese, ma dovrà avere un collegamento con la città, dandole valore aggiunto”.

Infine, di grande prestigio per il suo significato, il dono di Fabio Provera (Asd Sapientiae Motusque): la maglia ufficiale antidoping, simbolo di uno sport etico e pulito, che Canola, in qualità di ciclista, si impegna a portare avanti.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img