BUSANO – 64 impavidi ciclisti hanno sfidato la calura e corso al 6° Memorial “Pasquale Zucaro” che si è tenuto domenica scorsa a Busano.
Organizzata dallo stabilimento Valbormida, la corsa amatoriale è dedicata a un grande appassionato di ciclismo perito in un incidente stradale mentre si recava a lavoro a bordo della sua “specialissima”, investito da un’automobilista che per un colpo di sonno o malore non ha potuto evitare tale disgrazia. Ha lasciato una moglie ed una figlia adolescente.
La gara è entrata di recente a far parte di un circuito organizzato dagli enti provinciali di Cuneo e Torino “Criterium le due provincie” e la tappa di Busano è stata l’ultima delle quattro previste.
Il percorso si è snodato tra Busano, Favria, Front e ritorno a Busano per 4 volte per un totale di 90 km circa.
Guarda l’intervista a Riccardo Rostagno, Valbormida.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.