venerdì 13 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Foglizzo: Da oggi è possibile il ricovero in Hospice

FOGLIZZO – Da oggi, lunedì 31 mazro, sarà possibile il ricovero delle persone all’Hospice di Foglizzo.

Inizialmente con cinque dei dieci posti letto disponibili. Si completa così la Rete aziendale di Cure Palliative, domiciliare e residenziale, rappresentata finora dalle Unità Operative di Cure Palliative (UOCP) di Chivasso, di Ciriè e di Ivrea e dagli Hospice di Lanzo e di Salerano.

L’attività di ricovero è coordinata dalla dottoressa Felicita Mosso, Responsabile della UOCP di Chivasso, in raccordo con i servizi di Cure Domiciliari, le strutture ospedaliere e i medici di famiglia. L’assistenza in Hospice è prestata dall’ASL TO4 in collaborazione con la Cooperativa sociale Pier Giorgio Frassati, che già opera nell’attigua Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA), e con l’Associazione SAMCO Onlus. La Cooperativa Frassati assicura l’assistenza infermieristica, psicologica e spirituale con operatori specializzati e l’Associazione SAMCO mette a disposizione medici esperti in cure palliative, già coinvolti nel servizio di Cure Palliative domiciliari, e i volontari.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img