PONT CANAVESE – “Frammenti di storie di ex internati pontesi”: un’idea nata più di un anno fa in occasione del giorno della memoria, per ricordare coloro che hanno vissuto l’esperienza della prigionia nei campi nazisti, durante la guerra.
«È doveroso ricordare le sofferenze, e fare in modo che queste testimoniante non si perdano.» Queste le parole delle autrici Silvana Ferrero, Fiorentina Bausano e Lucia Panier Suffat, che hanno raccolto in un volume testimonianze, documenti e fotografie perchè anche alle future generazioni non dimentichino.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.