ROCCA CANAVESE – È stata inaugurata la scorsa settimana, a Rocca Canavese, in frazione San Giacomo, la Comunità Terapeutica “Rocca”.
A fine dicembre la Cooperativa Tiarè ha ottenuto le autorizzazioni necessarie al funzionamento come comunità terapeutica per i minori. Attualmente i ragazzi ospitati sono tre, ma presto si dovrebbe arrivare a nove.
La Cooperativa può finalmente dare corpo al progetto di filiera clinica su cui sta lavorando da anni, che prevede una continuità (clinica ed educativa) del percorso residenziale di minori portatori di gravi patologie psichiche.
Alla giornata inaugurale hanno partecipato anche i Bikers 4 Children di Montaldo Dora, che cercheranno di aiutare i ragazzi insegnando loro nozioni sulla manutenzione delle moto.
Intervista al Presidente della Cooperativa Tiarè, Manlio Giammaria.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.