POLITICA – Davide Gariglio è stato eletto alle primarie del Pd, nuovo segretario Regionale con il 53,8% dei voti.
Davide GariglioEcco i risultati:
Gli elettori sono stati 24.528, le schede valide 24.405;
DAVIDE GARIGLIO ha ottenuto 13.027 voti (53.38%); GIANNA PENTENERO 8.672 voti (35.53%) e DANIELE VIOTTI 2.706 voti (11.09%)
Dei 400 componenti la nuova Assemblea regionale del PD:212 sono i delegati eletti nelle liste a sostegno di Davide Gariglio (11 in più della maggioranza assoluta richiesta); 141 sono i delegati eletti nelle liste a sostegno di Gianna Pentenero; 47 sono i delegati eletti nelle liste a sostegno di Daniele Viotti .
«Ora ci metteremo subito al lavoro – commenta Davide Gariglio – affinché il Partito Democratico possa dare al più presto quelle risposte che il Piemonte attende.»
Venerdì scorso, Davide Gariglio, era presente, a sorpresa, al confronto organizzato a Rivarolo: Mercedes Bresso per Gariglio, Fabio Malagnini per Daniele Viotti e Carlo Della Pepa per Gianna Pentenero.
Dopo l’intervento fuori programma di Gariglio, ha chiesto di prendere la parola Alfredo Ghella, ex segretario Cgil, che ha letteralmente “sgridato” il Pd.
Guarda i due interventi.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.