RIVAROLO CANAVESE – Nuovo sito web per l’Associazione Liceo Musicale.

sito-webNella primavera del 2013 si è reso necessario rivedere la costruzione del vecchio sito web a causa di numerosi problemi che lo stesso stava provocando all’archiviazione del materiale probabilmente causati da un virus che ne aveva danneggiato e, in larga parte, cancellato i documenti. La memoria storica partiva dal lontano anno formativo 1993/1994 (anno di effettiva costituzione dell’associazione sul territorio rivarolese) e comprendeva immagini, articoli e locandine riguardanti esami, concerti, concorsi, saggi, stage ed eventi che sin da allora l’associazione aveva organizzato ed ai quali aveva partecipato testimoniando anche la fusione con la scuola di danza di Barbara Quintaba nel settembre del 2007.

Gran parte di quel materiale è andato perduto. Nell’estate 2013 si è ritenuto opportuno dunque affidare l’incarico alla stessa ditta (Comet di Ivrea) per rivedere la grafica del sito, ricostruire la gran parte delle pagine e supportare moralmente quanti avrebbero lavorato per recuperare la “memoria” di un passato molto caro all’associazione perché testimonia il lavoro svolto dal direttivo e dai soci negli ultimi 14 anni di vita.

Ora il lavoro è arrivato finalmente al termine e sono stati “riportati in vita” i ricordi a partire dall’anno 1999 con alcuni riferimenti alla rassegna stampa dal 1993.

L’associazione ha voluto aprire la pagina del nuovo sito con l’immagine di uno dei concerti del chitarrista Bishal Nigra in duo con il suo grande amico nonché padrino (conosciuto proprio nelle classi di musica) Lorenzo Chiappin perché possa questo augurargli di ritornare presto ad esprimersi con la musica a lui tanto cara: un virus stava cancellando la vita di un’associazione nel momento stesso in cui una malattia voleva impadronirsi per sempre di una giovane vita. Ora il virus è definitivamente debellato e che questo possa essere il miglior augurio per una rapida ripresa di quella giovane vita e dunque l’associazione grida a gran voce a Bishal “coraggio, non mollare, gli oltre 400 amici del liceo ti stanno aspettando!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here