domenica 31 Agosto 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

Cuorgnè – “Scarpe Rosse” diventa opera permanente

spot_imgspot_img

CUORGNÈDopo l’adesione a un “Posto Occupato” (www.postoccupato.org) e dopo il percorso di lavoro fatto con le scuole e culminato nella giornata “Scarpe Rosse a Cuorgnè”, l’amministrazione cuorgnatese, guidata dal Sindaco Beppe Pezzetto, continua nel suo impegno contro la violenza alle donne.

In settimana l’Assessore Beppe Costanzo, ha presentato l’opera che in modo permanente diventerà il simbolo di tale impegno, un’opera realizzata da Luca Ruggeri canavesano di Castellamonte, sotto la guida di Giovanna Giachetti, artista e critica d’arte, nonché direttrice della galleria d’arte Palazzo Arduino.

Si tratta di una gabbia che racchiude tutte le scarpe rosse simbolo di questa violenza e che esprime l’oppressione di una donna vittima di violenza, la difficoltà ad uscire dalla gabbia per raccontare, per denunciare, per far sapere.

L’opera resterà esposta per un primo periodo presso il palazzo Comunale (chi vorrà potrà portare altre scarpe rosse) e verrà poi trasferita nell’area Museale.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img