mercoledì 19 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

Incontro con i residenti di Borgata Vittoria

Guarda il servizio

RIVAROLO CANAVESE – Il Commissario Straordinario Massimo Marchesiello, ha incontrato ieri pomeriggio, i residenti di Borgata Vittoria, per discutere con loro circa la pericolosità dell’incrocio con Bosconero, scenario ormai da anni di parecchi incidenti.

Da anni i cittadini aspettano che venga realizzata una rotonda. Il progetto è pronto (il costo si aggirerebbe intorno ai 500mila euro), ma la Provincia, il cui tratto è di competenza, non ha soldi.

Diverse le possibilità vagliate: da una rotonda provvisoria (costo intorno ai 120mila euro), ipotesi scartata perché, secondo il parere di esperti consulenti, risulterebbe essere ancora più pericolosa, al semaforo, che però potrebbe essere visto soltanto all’ultimo (pur essendo segnalato) e potrebbe causare ulteriori incidenti. Dal dissuasore mobile della velocità (che forse però non può essere messo così lontano dal centro abitato), alla canalizzazione delle corsie con new jersey.

Fuori discussione l’eventualità di installare un autovelox fisso, in quanto, la condizione necessaria sarebbe un’alta incidenza di mortalità, fattore che non sussiste.

Ora la parola passa alla Provincia. Il Commissario Massimo Marchesiello si è impegnato ad intercedere con essa per trovare una soluzione.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img