mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

Incontro con i residenti di Borgata Vittoria

spot_img
Guarda il servizio

RIVAROLO CANAVESE – Il Commissario Straordinario Massimo Marchesiello, ha incontrato ieri pomeriggio, i residenti di Borgata Vittoria, per discutere con loro circa la pericolosità dell’incrocio con Bosconero, scenario ormai da anni di parecchi incidenti.

Da anni i cittadini aspettano che venga realizzata una rotonda. Il progetto è pronto (il costo si aggirerebbe intorno ai 500mila euro), ma la Provincia, il cui tratto è di competenza, non ha soldi.

Diverse le possibilità vagliate: da una rotonda provvisoria (costo intorno ai 120mila euro), ipotesi scartata perché, secondo il parere di esperti consulenti, risulterebbe essere ancora più pericolosa, al semaforo, che però potrebbe essere visto soltanto all’ultimo (pur essendo segnalato) e potrebbe causare ulteriori incidenti. Dal dissuasore mobile della velocità (che forse però non può essere messo così lontano dal centro abitato), alla canalizzazione delle corsie con new jersey.

Fuori discussione l’eventualità di installare un autovelox fisso, in quanto, la condizione necessaria sarebbe un’alta incidenza di mortalità, fattore che non sussiste.

Ora la parola passa alla Provincia. Il Commissario Massimo Marchesiello si è impegnato ad intercedere con essa per trovare una soluzione.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img