RIVAROLO CANAVESE – È ricominciato l’anno formativo per l’associazione Liceo Musicale dopo la pausa invernale e continuano con successo i nuovi progetti che hanno coinvolto bambini dall’età di 3 anni fino a giovani di 20 anni.
Ogni sabato mattina due gruppi di bimbi dai 3 ai 5 anni seguono i corsi di “Baby Drums School” che Andrea Caligaris tiene avvicinandoli alla ritmica con l’uso delle percussioni.
Grande entusiasmo da parte dei piccoli musicisti che a giugno terranno il loro primo concerto presso il teatro di Rivara in occasione degli annuali appuntamenti di fine anno.
Sabato 18 gennaio, così come prevede il calendario degli incontri mensili, il nuovo gruppo jazz ha seguito il seminario di approfondimento di musica e armonia jazz tenuto dal chitarrista Maestro Pino Russo: nove ragazzi si stanno preparando per il grande spettacolo costruito per la “tredicesima tappa del Giro d’Italia”.
Lo stesso pomeriggio, si sono svolte le prove di musical che stanno coinvolgendo una trentina di bambini seguiti da Mirko Battuello e Federica Berruti e che debutteranno in uno spettacolo a Torino presso il Teatro Valdocco a giugno 2014.
Stanno inoltre iniziando le prove per gli esami Rad che si terranno nel mese di marzo presso la sede dei corsi e che coinvolgeranno una ventina di bambine dei corsi di danza classica dal primari fino al 3° grado, tutti seguiti da Barbara Quintaba.
Tutte le informazioni sui corsi settimanali, il calendario aggiornato di tutti gli incontri straordinari di prove del fine settimana e tutte le novità sulle attività artistiche si possono trovare sul sito web www.liceomusicalerivarolo.it
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.