[label style=”important”]LESSOLO[/label] – Venerdì 4 ottobre, alle 21, presso la biblioteca civica “F. Ruffini” di via C. Battisti 5 a Lessolo, sorta nei locali dell’antico forno, l’Associazione Turistica Pro Loco propone la presentazione del romanzo “Qualcosa Accadrà- La storia di Charlie”, di Debora Bocchiardo, edito da Baima&Ronchetti e inserito nella Biblioteca degli Scrittori Piemontesi.

qualcosa accadraTratto dalle lettere originali del giovane protagonista, il volume racconta la vita di Carlo “Charlie” Bocchiardo, fratello del bisnonno dell’autrice stessa, partito dal Canavese nel 1908 ad appena quindici anni. La sua fu un’avventura intensa, con grandi soddisfazioni, immani tragedie e due grandi amori. La filosofia di vita di Charlie si basava sul fatto che, anche nei momenti più brutti della vita, bisogna sempre andare avanti, con fiducia nel destino perché, certamente, qualcosa accadrà…

Le prossime presentazioni già in calendario si terranno:
Il 20 ottobre, alle 16.30 presso il teatro di Rivara, con la partecipazione del presidente Adolfo Fenoglio e della giornalista Serenella Zedda, e l’8 novembre, ancora alle 21, presso il comune di Strambino, con l’associazione “Mythos”.