CHIVASSO – I nodi critici della viabilità della zona sono stati il tema dell’incontro di ieri tra l’assessore alla Viabilità della Provincia di Torino Alberto Avetta, accompagnato dai tecnici del Servizio, e i sindaci di Brozolo, Brusasco, Casalborgone, Castagneto, Cavagnolo, Lauriano e Verrua Savoia. Presente alla riunione anche la consigliera regionale Gianna Pentenero.

viabilitaAvetta ha confermato l’impegno finanziario della Provincia relativamente ai lavori sulla Sp 103 di Castagneto (€ 30.000) e sulla Sp 99 di San Raffaele (€ 300.000) per i quali si prevede l’affidamento nei prossimi mesi.

I sindaci sono stati informati sullo stato di avanzamento dei progetti che riguardano la Sp 590” spiega Avetta, “con interventi a Casalborgonone, Cavagnolo, Castagneto Po, Lauriano e Monteu da Po: si tratta di adeguamento di incroci, realizzazione di rotatorie e costruzione di muri di controriva per un milione e 460mila euro.

“Sono tutti interventi inseriti negli elenchi di opere stradali urgenti” spiega Avetta “predisposti e inviati dalla Provincia di Torino sia alla Regione Piemonte sia al Governo nazionale affinché siano inclusi tra quelli appaltabili grazie al cosiddetto decreto del Fare”.