mercoledì 28 Luglio 2021
mercoledì, Luglio 28, 2021
spot_img

Rivarolo: proseguono i festeggiamenti per i 150 anni

RIVAROLO CANAVESE – Fragorosi applausi per i Clarivoces Ensemble durante il concerto che si è tenuto in piazza Garibaldi, lo scorso giovedì 5 settembre. L’esibizione era inserita, così come la presentazione della rivista “Canavèis. Natura, arte, storia e tradizioni del Canavese e delle Valli di Lanzo”, avvenuta al Castello Malgrà venerdì 6 settembre, nell’ambito delle iniziative inserite nel calendario per i festeggiamenti per i 150 anni di riconoscimento del titolo di “città”.

Domenica prossima, 15 settembre, si potrà ammirare la città sotto la guida dei ragazzi delle Scuole Medie. «Abbiamo in programma due visite con differente percorso – spiega Silvia Vacca, Presidente dell’Associazione Amici del Castello Malgrà, organizzatore dell’evento in collaborazione con la Biblioteca Civica – uno “Medievale” e uno “dall’allea”.»

Entrambi i percorsi avranno due turni: alle 15,00 e alle 16,30. La visita medievale partirà da via Carisia, di fronte ai resti delle mura medievali, e terminerà in via Palma di Cesnola, mentre l’altro inizierà lungo l’allea, di fronte al Monumento dei Caduti (corso Torino), e terminerà al “Gigante”.

«Avevamo realizzato “un’anteprima” nel mese di luglio – conclude Silvia Vacca – e, siccome aveva riscosso un notevole successo, abbiamo deciso ripetere l’evento.»

Sabato 21 settembre, alle 21, presso il Castello Malgrà, andrà invece in scena “Lezioni di Cavalleria Rusticana” (musica e voce narrante), in omaggio a Mascagni, a cura del Gruppo Strumentale AbcTrio: Mariarosa Abbà (pianoforte), Lucas Berrino (Oboe) e Raffaello Cangiano (Clarinetto).

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img