domenica 3 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Rivarolo: proseguono i festeggiamenti per i 150 anni

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

RIVAROLO CANAVESE – Fragorosi applausi per i Clarivoces Ensemble durante il concerto che si è tenuto in piazza Garibaldi, lo scorso giovedì 5 settembre. L’esibizione era inserita, così come la presentazione della rivista “Canavèis. Natura, arte, storia e tradizioni del Canavese e delle Valli di Lanzo”, avvenuta al Castello Malgrà venerdì 6 settembre, nell’ambito delle iniziative inserite nel calendario per i festeggiamenti per i 150 anni di riconoscimento del titolo di “città”.

Domenica prossima, 15 settembre, si potrà ammirare la città sotto la guida dei ragazzi delle Scuole Medie. «Abbiamo in programma due visite con differente percorso – spiega Silvia Vacca, Presidente dell’Associazione Amici del Castello Malgrà, organizzatore dell’evento in collaborazione con la Biblioteca Civica – uno “Medievale” e uno “dall’allea”.»

Entrambi i percorsi avranno due turni: alle 15,00 e alle 16,30. La visita medievale partirà da via Carisia, di fronte ai resti delle mura medievali, e terminerà in via Palma di Cesnola, mentre l’altro inizierà lungo l’allea, di fronte al Monumento dei Caduti (corso Torino), e terminerà al “Gigante”.

«Avevamo realizzato “un’anteprima” nel mese di luglio – conclude Silvia Vacca – e, siccome aveva riscosso un notevole successo, abbiamo deciso ripetere l’evento.»

Sabato 21 settembre, alle 21, presso il Castello Malgrà, andrà invece in scena “Lezioni di Cavalleria Rusticana” (musica e voce narrante), in omaggio a Mascagni, a cura del Gruppo Strumentale AbcTrio: Mariarosa Abbà (pianoforte), Lucas Berrino (Oboe) e Raffaello Cangiano (Clarinetto).

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img