mercoledì 11 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Romi Sandretto: prorogata la cassa integrazione

PONT CANAVESE– Dopo una lunga trattativa è stato raggiunto l’accordo che evita il licenziamento dei 140 dipendenti della Romi (ex Sandretto), grazie alla proroga della cassa integrazione in deroga fino al 13 settembre. In questo modo potrà proseguire la trattativa con la cordata di imprenditori interessati a rilevare l’azienda.

“C’è grande soddisfazione – commenta il Presidente Roberto Cota – per l’ottimo lavoro fatto e per la soluzione di una vertenza lunga e difficile, che la Regione ha seguito fin dall’inizio. Il nostro pensiero è sempre stato indirizzato ai lavoratori e alla salvaguardia dell’occupazione. Il Piemonte deve continuare a puntare sulla propria vocazione produttiva, mettendo a frutto le sue numerose eccellenze e una storica cultura del lavoro”.”La richiesta della cassa in deroga fino al 13 settembre – ha aggiunto l’Assessore al Lavoro, Claudia Porchietto – fornirà il tempo necessario a Romi per poter affinare le condizioni per la cessione del ramo d’azienda alla cordata di imprenditori che ha prodotto una offerta vincolante. Confido che ora in tempi brevi si possa offrire tranquillità ai lavoratori della Romi e alle loro famiglie. Ormai infatti siamo di fronte ad una crisi simbolo per il Piemonte“.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img