domenica 19 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

150 anni: “Musica ai confini”..del Malgrà

[label style=”success”]RIVAROLO CANAVESE[/label] –Due serate di “Musica ai Confini”

Filarmonica Favriese

Sabato scorso, 13 luglio, la Filarmonica Favriese diretta dal M. Alberto Pecchenino ha esordito con il celebre “Così parlò Zarathustra” di R. Strauss, noto per l’impiego nella colonna sonora del film “2001 Odissea nello spazio”, proseguendo con le atmosfere western di Ennio Morricone e del cartone animato Aladdin, sino alla Sinfonia del Nabucco, in omaggio al bicentenario della nascita di G. Verdi. Il concerto è stato sospeso a fine prima parte a causa di un forte temporale e sarà “recuperato” a settembre.

Clima più clemente domenica sera, 14 luglio, per il Corpo Musicale “Renzo Succa” di

Corpo Musicale “Renzo Succa”

Ozegna. La formazione diretta dal M. Aldo Caramellino si è distinta per un repertorio “da big band” con brani blues di Louis Armstrong, successi dei Deep Purple e dall’opera West Side Story di Leonard Bernstein.

I concerti rientravano nella rassegna “Musica ai confini”, organizzata dall’Associazione Amici del Castello Malgrà e dalla Società Filarmonica Rivarolese in occasione del 150° anniversario del riconoscimento del titolo di Città, coinvolgendo alcune realtà bandistiche dei territori limitrofi.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img