treniRIVAROLO CANAVESE – Sospeso fino all’8 settembre l’esercizio ferroviario sulle tratte Ciriè-Germagnano-Ceres della linea sfmA Torino-Aeroporto-Ceres e Rivarolo- Pont della linea sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri. Il servizio sulle tratte sospese sarà garantito attraverso servizi sostitutivi di autobus.

Questo a causa della riduzione della spesa per i servizi di trasporto pubblico locale e la conseguente diminuzione dell’ammontare delle risorse disponibili per la gestione dei servizi ferroviari.
Le variazioni, programmate durante il servizio estivo per non creare disagi troppo pesanti all’utenza, consentiranno di effettuare interventi di manutenzione straordinaria sulle tratte interessate e di riprendere al meglio il servizio a Settembre. L’importo di spesa complessivo, finanziato dalla Regione Piemonte, è pari a oltre 500mila Euro.

Nello specifico saranno eseguiti i seguenti lavori: messa in sicurezza dalla caduta massi dei versanti adiacenti alla tratta Germagnano – Ceres prolungamento della banchina del primo binario e rifacimento della banchina del secondo binario alla stazione di Nole; prolungamento del marciapiede del binario alla fermata di Villanova – Grosso; sostituzione delle coperture in amianto compresso nelle stazioni di Germagnano e di Traves.

Il servizio riprenderà regolarmente il 9 settembre.

Per informazioni e per gli orari delle corse sostitutive: Numero Verde GTT 800-019152 e sito www.gtt.to.it