FAVRIA – L’autoemoteca, ieri, venerdì14 giugno, è arrivata per la prima volta a Favria per una raccolta straordinaria di plasma, proprio nella “Giornata mondiale del donatore di sangue” (che cade nella data di nascita Karl Landsteiner, scopritore dei gruppi sanguigni, A, B, AB, 0, ciascuno ancora suddiviso in fattore Rh positivo o negativo). Otto persone hanno donato il plasma, tre sangue intero di cui due nuovi.
«Durante la donazione – commenta Giorgio Cortese – sono stato avvicinato da numerosi concittadini anche di provenienza extra comunitaria per avere informazioni sulla donazione e cinque di loro hanno lasciato i dati per la chiamata ed il relativo numero di cellulare.»
La prossima donazione si terrà mercoledì 17 luglio in sede, mentre, l’autoemoteca, ritornerà a Favria lunedì 30 settembre.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.