giovedì 14 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

QUATTRO CHIACCHIERE CON.. – Educare a … gestire i rottweiler! (VIDEO)

CANAVESE – Insegnare ai bambini dell’asilo e delle scuole primarie di Forno Canavese, come ci si approccia ai cani in generale e in particolare ai cani di grossa taglia, quelli considerati da sempre “pericolosi” come ad esempio i rottweiler. Il progetto, denominato “Cani e Bambini”, è stato messo in atto dall’Associazione Dogs Education Safety Sport, guidata da Grazia Marando, Presidente, affiancata dalla vice Presidente Gusy Bevilacqua.

Ospiti nel nostro programma Quattro Chiacchiere Con…Grazia Marando e Giusy Bevilacqua hanno illustrato l’iniziativa, e non soltanto. Un argomento affascinante con tante sfaccettature e tante cose da imparare.
Conoscere le regole per avvicinarsi ai cani in modo corretto, onde evitare molti drammatici episodi che capitano, come i rottweiler che aggrediscono e mordono. Episodi che suscitano paura e causano, spesso, l’abbandono dell’animale. Anche gestire un cane di questo tipo, comporta una sorta di responsabilità. I cani vanno educati, oltre che amati, e ciò comporta impegno, tempo, dedizione.

Anche portarlo a passeggio non deve essere fatto alla leggera: anche quello è un momento educativo.

Guardate questa interessante intervista a Grazia Marando e a Giusy Bevilacqua.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img