venerdì 13 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BORGARO TORINESE – Il cantiere di via Svizzera non verrà bloccato

A dichiararlo è il Sindaco Gambino; l'Amministrazione comunale sta valutando le sanzioni che sono applicabili al subappaltatore in base alla legge, in aggiunta alle conseguenze penali

BORGARO TORINESE – Nella giornata del 13 e del 14 agosto i controlli dei carabinieri hanno evidenziato la presenza nel cantiere di via Svizzera di due lavoratori con documenti irregolari che sono stati denunciati penalmente assieme al titolare della ditta subappaltatrice.

[metaslider id=”187330″]

“Un fatto grave e disdicevole – dichiara il Sindaco Claudio Gambino – che sarà perseguito dalla magistratura. Dai controlli svolti in queste settimane, nel corso del cantiere, dalla direzione lavori non erano mai emerse fino a quel momento delle irregolarità.
L’Amministrazione sta valutando le sanzioni che sono applicabili al subappaltatore in base alla legge, in aggiunta alle conseguenze penali che inevitabilmente ci saranno per i soggetti coinvolti.

[metaslider id=”187333″]

Nell’ultima settimana e fino alla fine dei lavori saranno intensificati i controlli da parte del direttore dei lavori e del responsabile della sicurezza. Non riteniamo però opportuno bloccare il cantiere per evitare disagi a commercianti e residenti; pertanto i lavori, peraltro fin qui mai interrotti, continueranno sino al 10 di ottobre quando è prevista la loro ultimazione come da contratto”.

[metaslider id=”187327″]

Borgaro cantiere via Svizzera

[metaslider id=”187336″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img