VOLPIANO – Dopo la pausa estiva L’Istituto Musicale “L.Lessona” di Volpiano inaugura sabato 22 settembre alle ore 18 presso la propria sede l’anno formativo 2018/19 con un bel concerto tenuto dal duo Andrea Garombo al contrabbasso e Lilly Franzolin al pianoforte; l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.

Quest’anno tante iniziative accoglieranno gli allievi e i nuovi iscritti. Continuano i corsi di pianoforte nelle varie declinazioni classico, moderno, jazz e d’accompagnamento; di violino, chitarra – che quest’anno vedrà anche la formazione di un’ensemble e un corso collettivo – e corsi di materie complementari. Ritorna il corso di violoncello, strumento raffinato e versatile, di batteria e percussioni, di basso elettrico e contrabbasso. Per i più piccini corsi a loro dedicati per avvicinarli al meraviglioso mondo musicale con giochi, strumentini, canzoncine con il corso BabyMusic e il Coro voci bianche per condividere insieme momenti di formazione e divertimento.

I programmi sono personalizzati e cuciti su misura per allievi di tutte le età ed esigenze; programmi anche per sostenere esami presso i conservatori statali. Quest’anno una bella novità con il VocalLab, laboratorio per il canto moderno che darà la possibilità di seguire un percorso collettivo e divertirsi cantando. Sempre coinvolgenti le collaborazioni con le scuole di musica di Leinì e Rivarolo per dare agli allievi che lo desiderano la possibilità di provare esperienze di musica d’insieme ed esibizione anche al di fuori della propria sede.

nfimpiantibanner
coferbanner
gymtonic

Non possiamo non ricordare i nostri cori , fiori all’occhiello del nostro Istituto: il coro polifonico ImagoVocis che domenica alle 17 in Confraternita a Volpiano parteciperà alla nota rievocazione storica Il De Bello Canepiciano; l’Ensemble vocale /strumentale “Mariatti”, protagonista di numerosi e coinvolgenti spettacoli e concerti. Un ventaglio di proposte quindi che ci accompagneranno durante tutto l’anno e vedranno protagonisti gli allievi e i docenti del “Lessona”. Musica, linguaggio universale, come passione, condivisione e formazione. Venite a conoscerci , noi vi aspettiamo!

ilbere
Tritapepe

PER INFO:
info@istitutolessona.it
www.istitutolessona.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here