SAN GIUSTO CANAVESE – Dal 29 giugno al 1 luglio si terrà a San Giusto Canavese la seconda edizione dello “Street Food” denominato ”SANG(I)USTO”, organizzato dall’Associazione Cirimela.

Un evento non solo gastronomico, ma arricchito da un intenso programma di intrattenimento culturale, musicale e artistico, rivolto ai giovani e alle loro famiglie.

ilbere
Paonessa
coferbanner

 

Si tratta di una tre giorni di cibo, musica, danze, arte, intrattenimento e mercato.

Al suo interno verranno proposti, numerosissimi Food Truck con specialità di tutta Italia, un torneo di calcetto “Zerb contro Resto del Mondo”, con la collaborazione del Balon Mundial, che parteciperà con squadre di immigrati residenti sul nostro territorio. L’espressione artistica verrà rappresentata sotto varie forme: dall’artista di strada, Valentina Gipsy, capace di sentire l’energia della terra e offrirla attraverso i suoi affascinanti spettacoli con il fuoco, al marionettista, Gipsy The Marionettist, che trova nella strada il luogo adatto, dove non ci sono caste, religioni e colore, dove si ride, si sta insieme e si ascolta; l’emozionante e divertente Duo Frank e Tina e la poesia del circo Famiglia Group. Non poteva mancare una street band, la Tequila Band, che girovagando per le vie del centro, coinvolgerà grandi e piccini, creando il clima giusto per una festa di piazza.

 

La creatività artistica verrà anche portata in scena dalle Ballerine del DAM, che racconteranno attraverso i 4 elementi, la storia del paese, “Un gerbido incolto” e alla sera, faranno vivere emozioni intense in un gran finale, con il lancio dei palloncini luminosi. Si potrà vivere la ludicità, come momento di aggregazione e di recupero di antiche modalità di gioco, con i vecchi giochi di legno dei nonni, perchè la tradizione e le nostre radici non vanno mai dimenticate. Le tre piazze di ballo, per accontentare tutti i gusti, il latino, il country e gli anni ’70-’80 e per i ragazzi, un grande Dj con la sua Band Andrea Marzolla & Band; e come si poteva non organizzare uno schiuma party? Anche quello ci sarà, Dj Set con Skyhard! Non mancherà il coinvolgimento attivo e partecipativo dei commercianti che presenteranno, in un angolo suggestivo del nostro Paese, le loro attività commerciali; ci saranno anche gli espositori creativi, che fanno delle loro mani lo strumento del loro successo, dai creatori in ceramica, ai ricamatori, ai riciclatori di carta e copertoni, un vero mercatino dell’eccellenza. E per chi vuole rifare il guardaroba… il Mercato della Crocetta Più.

“Il nostro obiettivo principale – affermano dall’Associazione Cirimela – è stato quello di proporre qualcosina di ciò che cerchiamo di fare da anni sul nostro territorio… e soprattutto il tentativo di creare rete, relazioni e qualità del tempo libero, “un buon tempo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here