LIBIA – PESCHERECCIO ROVESCIATO: SALVATI 562 MIGRANTI (FOTO E VIDEO)

LIBIA – Il pattugliatore Bettica della Marina Militare, durante l’attività di sorveglianza e sicurezza marittima nel Canale di Sicilia, ha individuato al largo delle coste libiche un peschereccio in precarie condizioni di galleggiamento con numerosi migranti a bordo.

Nave Bettica, giunta in prossimità del peschereccio, ha iniziato con i propri mezzi navali le operazioni di distribuzione dei salvagenti individuali.

Il barcone ormai instabile, dopo alcune rilevanti oscillazioni, si è capolvolto a causa del repentino movimento dell’elevato numero di persone a bordo.

Immediate le operazioni di recupero dei migranti finiti in mare da parte dell’equipaggio di nave Bettica.

Nel frattempo, sin da prima del rovesciamento del peschereccio, la fregata Bergamini aveva inviato sul posto i propri mezzi navali e l’elicottero, il quale ha lanciato le zattere di salvataggio.

Salvati 562 migranti e recuperate 5 salme. In seguito nave Bettica si è diretta verso un gommone in  difficoltà recuperando 108 migranti, che  si sommano a quelli già salvati.

GUARDA IL VIDEO

 

GUARDA LE FOTO

www.obiettivonews.it

[su_custom_gallery source=”media: 74507″ limit=”100″ link=”custom” width=”730″ height=”100″ title=”never”]GUARDA LE FOTO[/su_custom_gallery]

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img