lunedì 17 Maggio 2021
lunedì, Maggio 17, 2021
spot_img

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 30/11/2015

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 30 novembre 2015 – in flash

ASCOLTA IL TG

[su_audio url=”http://www.obiettivonews.it/wp-content/uploads/TG-CANAVESE-26-08.mp3″]

SIRIA – RAID RUSSO SU UN MERCATO

ALMENO 44 MORTI

Un affollato mercato è stato colpito da raid di aerei russi. Almeno 44 persone sono morte e decine di altre sono rimaste ferite nella provincia di Idlib, nel nord-ovest della Siria. Lo riferisce l’Osservatorio siriano dei diritti umani (Ondus), che riferisce che fra le munizioni usate dai russi ci sarebbero anche “bombe a grappolo”.

ISRAELE – IL MINISTERO SCONSIGLIA GITE SCOLASTICHE IN EUROPA

ECCEZIONE PER LA POLONIA

Il ministero dell’Istruzione di Israele, nel timore di nuovi attentati, sconsiglia alle scolaresche di visitare le maggiori capitali europee. Una eccezione viene fatta per la Polonia, dove si è compiuto lo sterminio di ebrei nella Seconda Guerra Mondiale. Gli istituti scolastici israeliani che malgrado l’avvertimento intendono egualmente andare in Europa, faranno bene a evitare le città maggiori, a non affidarsi ai trasporti pubblici e a non consentire agli allievi di spostarsi da soli.

PARIGI – SCONTRI IN CORTEO DURANTE LA CONFERENZA SUL CLIMA

ONU: “IMPEGNI NON SUFFICIENTI PER TAGLIARE EMISSIONI GLOBALI”

Gruppi di attivisti hanno tentato un corteo in Place del La Republique in vista della conferenza sul clima, Cop21, e sono stati fronteggiati dalla polizia, che ha anche sparato alcuni lacrimogeni ed effettuato alcune cariche. Fermate 208 persone. Durante la conferenza il segretario generale dell’ONU Ban Ki-moo ha affermato che non ritiene sufficienti gli impegni dei governi per tagliare le emissioni del riscaldamento globale e chiede che siano rivisti prima del 2020.

VATICANO – PAPA FRANCESCO APRE LA PORTA DELLA CATTEDRALE DI BANGUI

BERGOGLIO: “PACE PER TUTTI I PAESI DEL MONDO”

Papa Francesco ha aperto la porta santa della cattedrale di Bangui, nella Repubblica Centrafricana, anticipando l’inizio del giubileo straordinario della Misericordia per la Repubblica centrafricana e per l’Africa. “Bangui diviene la capitale spirituale del mondo”, ha detto il Papa. “Chiediamo la pace per tutti i paesi del mondo”.

ECONOMIA – FIRMATO I CONTRATTO COLLETTIVO DEL TRASPORTO PUBBLICO

FIT-CISL: “UN SUCCESSO SINDACALE”

E’ stato firmato, dopo 7 anni di trattative, il contratto collettivo nazionale del Trasporto pubblico locale. Lo fa sapere la Fit-Cisl: “un successo sindacale di straordinaria importanza, soprattutto in questa fase storica”, lo ha definito il segretario generale Giovanni Luciano.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1720″ gal_title=”01-01-01 Pubblicità”]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img