giovedì 18 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VENARIA REALE – Presentata la stagione 2018/2019 del Teatro Concordia (FOTO E VIDEO)

L'apertura si terrà il 20 ottobre con Luca Carboni

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

VENARIA REALE – Questa mattina, giovedì 13 settembre, è stata presentata presso il Circolo dei Lettori a Torino, la nuova stagione al Teatro Concordia di Venaria Reale.

[rev_slider alias=”paonessa”]

La stagione teatrale 2018/2019 sviluppa e rafforza le linee programmatiche su cui si sono costruite le precedenti, in particolare quella appena terminata che ha ottenuto un buon risultato di consensi e pubblico.

L’obiettivo è quello di mantenere lo status di teatro metropolitano proponendo una pluralità di spettacoli di generi diversi, di forte richiamo e appeal. La ricca programmazione annovera nr.34 appuntamenti che spaziano dalla prosa al teatro comico, dal teatro musica agli appuntamenti per famiglie, dal teatro circo ai grandi concerti.

Si rinnovano anche per questa stagione le fruttuose collaborazioni che hanno fatto crescere e valorizzare le proposte artistiche: con la Fondazione Piemonte dal Vivo con i quali è nato il progetto “Scena Ovest”, rassegna condivisa con le realtà più importanti dei comuni vicini: Grugliasco (Teatro le Serre/Cirko Vertigo), Collegno (Lavanderia a Vapore), Rivoli (Maison Musique).

[su_slider source=”media: 162328,150947,143165″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Grazie al supporto di FPV, si sta sviluppando, anno dopo anno, il cartellone rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, e la rassegna favole a merenda rivolta ai più piccini ed alle loro famiglie.

In virtù di tale collaborazione il Concordia ospiterà, per ““Bruxelles en piste”, a novembre uno spettacolo della compagnia belga “Cie Menteuses nell’ambito di Focus Circus.

Con la Flic – Scuola di Circo Torino si realizzerà la sesta edizione di “CITE’” dedicata al circo contemporaneo europeo

Con la Compagnia lirica del Piemonte, l’Orchestra ORP e il Coro Amici del Piemonte che porteranno in scena due importanti opere liriche: la Boheme di Puccini e il Nabucco di Verdi.

Il Cartellone inaugurerà e aprirà la stagione musicale il 20 ottobre con il concerto di Luca Carboni, il cantante emiliano che ha conquistato il disco d’oro con il successo di “una grande festa” dal nuovo album “Sputnik”.

[su_slider source=”media: 119356,147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Gli altri protagonisti della musica che si alterneranno sul palco del Concordia saranno: Malika Ayane, i Maneskin, Willy Peyote, Vegas Jones, Gemitaiz, Irama e tanti altri in attesa di conferme.

Importanti protagoniste anche per il teatro di prosa con 4 grandi donne nella Rassegna “donne in scena”: Serena Autieri, Geppi Cucciari, Anna Mazzamauro e Maria Amelia Monti.

Una proposta di alto livello che si completa con: Antonio Rezza, Massimo Dapporto, Paolo Hendel, Giacobazzi e il duo esilarante Pino e gli Anticorpi. Ampio spazio anche alle compagnie emergenti con le quali si è costruito un ricco cartellone Off.

Il sipario del Concordia si chiuderà con una grande festa di musica popolare che vedrà sul palco dei Lou Dalfin e Paranza del Geco in collaborazione con il festival Occit’amo e MOVE – Monviso and Occitan Valleys of Europe Terre del Monviso.

[rev_slider alias=”urb”]

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img