ADN ULTIM’ORA

Mol Group: dal primo agosto lascia Ceo per Italia Migliarotti

Roma, 12 giu. (AdnKronos) – Dal primo agosto, Maurizio Migliarotti, Ceo di Mol Group Italy, lascerà l’incarico di Ceo e dal prossimo settembre 2018 e proseguirà la sua carriera al di fuori del Gruppo Mol. Lo rende noto Mol Group e le società italiane del gruppo annunciando che il nuovo Ceo verrà annunciato prossimamente ed entrerà in carica a partire dal primo agosto.

Migliarotti è entrato a far parte del Gruppo Mol nel 2010, dal 2013 è Ceo di Ies Italiana Energia e Servizi Spa e dal 2014 delle altre tre società del gruppo in Italia: Panta Distribuzione Spa, Nelsa Srl e IES Power & Gas srl (recentemente rinominata in Mol Group Italy Luce&Gas).

Mol Group Italy esprime “un sentito ringraziamento a Maurizio per l’importante contributo dato in questi 9 anni al miglioramento e alla crescita delle attività in Italia, alla diffusione di una cultura aziendale nuova e innovativa e alla creazione dell’identità di Mol Group Italy, augurandogli un futuro di successo per le nuove sfide professionali che lo attendono”.

2018-06-12
17:44

Moda: Cciaa Milano, domani maratona business con oltre 100 incontri

Milano, 12 giu. (AdnKronos) – Arriva la ‘maratona del business’ in Camera di Commercio a Milano: domani dalle 9 alle 18 a Palazzo Giureconsulti ci saranno 100 incontri tra imprese italiane del settore moda e buyer esteri, nell’ambito del progetto ‘InBuyer’ di Unioncamere Lombardia e Sistema Camerale Lombardo, con il supporto di Promos, Azienda Speciale per le Attività Internazionale della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi. L’iniziativa permette di incontrare partner esteri selezionati in b2b personalizzati.

Nelle prime tre edizioni della manifestazione ci sono state in tutto 92 giornate di eventi in Lombardia, 462 buyer provenienti da oltre 40 paesi, 2148 imprese lombarde servite, 10736 incontri b2b, oltre 900 accordi conclusi.

L’iniziativa prevede l’accoglienza di operatori economici selezionati con l’obiettivo di favorire il processo di internazionalizzazione e creare occasioni di business per le imprese lombarde attraverso l’organizzazione di circa 2000 incontri b2b nel corso di 18 appuntamenti in tutte le province della Lombardia. Grazie al progetto, le imprese possono incontrare gratuitamente circa 100 buyer selezionati, provenienti da paesi di tutto il mondo, tra questi: Belgio, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Lituania, Regno Unito, Romania, Polonia, Spagna, Svezia, Ungheria, Israele, Brasile, Canada, Usa, Algeria, Angola, Marocco, Azerbaijan, Corea del Sud, Georgia, Giappone, India, Kazakhstan, Libano, Russia, Singapore, Tajikistan, Thailandia, Vietnam, Arabia Saudita, Bahrain, Emirati Arabi Uniti, Iran, Oman, Qatar.

2018-06-12
17:40