FRONT – Sabato 27 settembre 2025 il centro di Front si è trasformato in una piccola capitale dell’antiquariato con la prima edizione del Mercà dì Ricòrd, un mercatino che ha portato in piazza decine di espositori e numerosi visitatori, incuriositi dall’evento e desiderosi di trascorrere una giornata diversa tra oggetti d’altri tempi.
L’iniziativa ha dovuto fare i conti con un meteo non proprio clemente: un mattino freddo e un pomeriggio intervallato da piogge hanno messo alla prova gli espositori. Nonostante ciò, l’entusiasmo non è mancato e circa cinquanta banchi hanno riempito la piazza centrale, allungandosi fino alla rotonda che conduce al campo sportivo e verso Barbania.
Molti operatori, soddisfatti dall’accoglienza, si sono già detti disponibili a tornare in futuro, segno che la manifestazione ha gettato solide basi per diventare un appuntamento ricorrente.
Il Mercà dì Ricòrd non è stato soltanto un’occasione commerciale, ma anche culturale. I mercatini dell’antiquariato rappresentano infatti luoghi di incontro e di memoria, dove ogni oggetto custodisce una storia da raccontare. Un vecchio libro, una sedia consumata dal tempo, una radio che ha fatto compagnia a intere generazioni: sono frammenti di passato che tornano a nuova vita e che, attraverso il collezionismo, trovano ancora spazio nelle case e nei cuori.


© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.











