FELETTO – È stata inaugurata nella mattinata di domenica 21 settembre 2025, a Feletto, davanti a un pubblico numeroso e alla presenza di tanti amministratori del territorio, la Ludoteca Doppio Uno, una nuova realtà dedicata all’aggregazione.
Dopo il taglio del nastro, il Sindaco Maria Cristina Ferrero ha sottolineato quanto questa iniziativa contribuisca a rafforzare il senso di comunità. È intervenuto poi il Consigliere Regionale Mauro Fava, che ha ricordato l’impegno civico di Simone durante la pandemia e l’importanza di creare spazi dove le persone possano incontrarsi.
Simone Paris, Presidente dell’Associazione Culturale Doppio Uno, ha sottolineato come un semplice gioco da tavolo possa diventare un ponte tra generazioni diverse, un’occasione per parlarsi, ridere insieme e sentirsi meno soli. In un’epoca in cui siamo sempre connessi ma spesso isolati, riscoprire il piacere di stare insieme con modi semplici e divertenti è un passo prezioso verso una comunità più unita.
Anche l’ex Sindaco di Cuorgnè, Beppe Pezzetto, presente all’inaugurazione e sempre attento alle diverse iniziative sul territorio, ha voluto attraverso i social complimentarsi con Simone e il suo gruppo: “Oggi ho avuto il piacere di partecipare all’inaugurazione della nuova ludoteca Doppio Uno a Feletto: uno spazio aperto dove giovani e meno giovani possono ritrovarsi, condividere il piacere dei giochi da tavolo e, soprattutto, riscoprire il valore dello stare insieme. Un grazie speciale a Simone Paris, che con la sua energia e creatività continua a portare innovazione al servizio della comunità. Non dimentico il suo impegno durante il Covid, quando, da giovane ingegnere, mi chiamò per raccontarmi l’idea di realizzare con la sua stampante 3D adattatori per maschere respiratorie da donare gratuitamente. Un gesto di solidarietà che dal Canavese si diffuse in tutta Italia e inoltre e ringrazio il consigliere Regionale Mauro Fava per averlo ricordato nel suo intervento. Grazie Simone, esempio concreto di come passione, ingegno e senso civico possano fare la differenza”.
La Ludoteca Doppio Uno è un servizio unico sul territorio, capace di coinvolgere giovani, famiglie e anziani, favorendo relazioni autentiche e stimolando abilità fondamentali come concentrazione, creatività ed elasticità mentale. In questi anni l’associazione ha raccolto oltre 100 iscritti e partecipato attivamente a numerose manifestazioni locali, diventando un punto di riferimento per la comunità.




© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.











