sabato 21 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO CANAVESE – La Filarmonica Rivarolese celebra i 140 anni di fondazione

I festeggiamenti sono iniziati la scorsa settimana e proseguiranno domenica 15 giugno

spot_img

RIVAROLO CANAVESE – Sono iniziati, nel tardo pomeriggio di domenica 8 giugno 2025, i festeggiamenti per il 140° anniversario di fondazione della Filarmonica Rivarolese. Teatro di scena di questo importante avvenimento è stato il parco del Castello Malgrà. Tantissimo il pubblico intervenuto, che ha potuto ascoltare brani musicali conosciutissimi e rappresentativi di alcune tra le più importanti nazioni del mondo, partendo così per un viaggio simbolico attraverso tutti i Continenti.

La Presidente della Filarmonica Rivarolese, Simona Richiardi, ha sottolineato la collaborazione e l’amicizia che legano la Filarmonica di Rivarolo con quella Salassese; ha poi ringraziato la Banda consorella per aver accettato l’invito ad inaugurare ufficialmente i festeggiamenti in onore dei 140 anni di Fondazione. Per suggellare il rapporto che si è creato, attraverso il linguaggio universale della musica, la  Presidente ha poi consegnato una targa ricordo ai musicisti di Salassa. I  ringraziamenti sono successivamente stati estesi anche a tutta l’Amministrazione Comunale, ed a tutti i dipendenti, per la collaborazione e l’impegno profusi con lo scopo di aiutare la Filarmonica Rivarolese a festeggiare, nel migliore dei modi, il proprio “compleanno”.

Per l’Amministrazione comunale è intervenuta Marina Vittone, Vicesindaco e Assessore alla Cultura, che si è complimentata con la Banda ospite per l’ottimo concerto, con la Filarmonica Rivarolese per i 140 anni di impegno e volontariato a favore della Città, e con l’associazione Amici del Malgrà per la collaborazione. Domenica 15 giugno è in programma il raduno bandistico che porterà per le vie Rivarolesi una bellissima sonorità musicale. Ben 3 formazioni bandistiche, con a capo la Filarmonica Rivarolese, sfileranno e suoneranno per le vie della città, convergendo poi all’interno del parco del Castello Malgrà. Qui si svolgeranno 3 distinti concertini delle Bande ospiti e l’evento culminerà con un’esibizione d’insieme delle 4 Bande. Sarà sicuramente un avvenimento emozionante e coinvolgente non solo per i musicisti ma anche per tutto il pubblico.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img