MAPPANO – Il Comune di Mappano è impegnato in questi mesi nella realizzazione di nuovi percorsi ciclabili, grazie ad un progetto sviluppato all’interno del “Programma di interventi per l’adattamento degli ambiti urbani a nuove forme di mobilità attiva e sostenibile” promosso dalla Regione Piemonte.
All’interno del progetto della nuova ciclopista “Mappano pedala” è lo slogan con cui il Comune invita il territorio (scuole e cittadinanza) a conoscere il progetto e a dare un contributo alla promozione della nuova pista e dell’importanza della mobilità attiva.
L’iniziativa Mappano Pedala, sviluppata in collaborazione con l’Associazione Laqup e con Fiab Torino – Bici & Dintorni, ha visto in prima battuta il coinvolgimento dell’ I.c Mappano – Giovanni Falcone in attività educative sui temi che riguardano la ciclabilità, lo spostamento attivo e la conoscenza del territorio toccato dal nuovo percorso.
Nelle prossime settimane il progetto si rivolgerà alle cittadine e ai cittadini con gli aperitivi creativi PedalAperò, due momenti di incontro tra l’Amministrazione e la popolazione mappanese, in cui sarà possibile conoscere il progetto della nuova pista ciclabile e partecipare all’attività dedicata alla creazione del logo identificativo per il nuovo percorso. Sarà inoltre l’occasione per ragionare insieme sui vantaggi del muoversi in modo attivo e sostenibile accompagnati da due facilitatori e da un grafico.
Gli eventi si svolgeranno sabato 8 marzo dalle 11 alle 12.30 presso la piazzetta fronte Conad in via Rivarolo e sabato 15 marzo dalle 11 alle 12:30 presso piazza Cesare Pavese, e daranno luogo a due proposte grafiche che saranno sottoposte successivamente a votazione pubblica online, con l’obiettivo di diffondere ulteriormente il progetto e di selezionare il logo definitivo che identificherà la nuova pista ciclabile.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.