CIRIÉ – Missione compiuta: la formazione Under 12 dei Blitz Cirié, impegnati nella disciplina del football americano, conquistano meritatamente la qualificazione per la finale del Campionato Italiano specialità tackle.
Risultato di prestigio, l’ennesimo, per il sodalizio gialloblu, il quale a livello giovanile continua, stagione dopo stagione, a conseguire traguardi importanti, a conferma del grande lavoro che da alcuni anni a questa parte, in quel di via delle Spine, viene fatto per far crescere il vivaio.
Nel fine settimana scorso i “blitzini” guidati dall’head coach statunitense Jim Nendel (uno degli ultimi acquisti in casa Cirié) hanno centrato due fondamentali affermazioni, in occasione del raggruppamento che è andato in scena a Formigine.
Nella trasferta modenese i giovani canavesani hanno sconfitto sia i Seamen Milano che i White Badgers, rispettivamente con i punteggi di 25-8 e 25-0. In questa maniera i nostri sono riusciti a chiudere la fase di qualificazione con un risconto complessivo di 5 successi ed un solo ko, situazione che ha permesso di concludere al secondo posto.
Un riscontro che apre, quindi, le porte dello stadio Vigorelli di Milano, dove il prossimo 12 gennaio 2025 si terranno le finali. Oltre ai Blitz in corsa per il tricolore Under 12 ci sanno i GLS Dolphins di Ancona, i Daemons di Cernusco ed i già citati Seamen Milano.
In palio per il Cirié c’è il secondo titolo in tre stagioni, anche se la strada resta ancora lunga e perigliosa. In casa gialloblu, però, ci si gode il momento, guardando al futuro con tanto entusiasmo ma anche con molta consapevolezza nei propri mezzi.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.