RIVAROLO CANAVESE – Tutto pronto per i numerosi eventi che caratterizzeranno il Natale rivarolese 2024. Il ricco programma partirà sabato 7 dicembre 2024, con qualche novità. Gli eventi sono organizzati dal Comune in collaborazione con il Duc (Distretto Urbano del Commercio), l’Ascom, gli operatori commerciali cittadini e le associazioni.
Alle 15 si terrà l’inaugurazione della Pista di pattinaggio presso il Parco Spazio Elementare con la presenza di TOTag, la mascotte delle Universiadi 2025. Alle 20, in piazza Chioratti, è in programma l’accensione delle luminarie di Natale, con distribuzione di dolci e bevande calde.
Si proseguirà Domenica 8 dicembre dalle 15 alle 18, in piazza Litisetto, con il Magico Mondo di Babbo Natale a cura della Pro Loco di Rivarolo, mentre, dalle 15.30 alle 19, Pupazzi Giganti animeranno le vie della Città.
Sabato 14 dicembre dalle 15.30 alle 18.30 , per le vie della Città, si terrà il “Trucca Bimbi” a cura della Croce Rossa Italiana comitato di Rivarolo Canavese e l’Associazione “Le Vibrisse” in collaborazione con i commercianti di Rivarolo.
Nello stesso orario, animazione itinerante di clowneria e giocoleria a cura dell’Associazione Pandorama in collaborazione con i commercianti, mentre l’Associazione Liceo Musicale intratterrà con “Christmas is coming…to Rivarolo”.
La sera, alle 21, nel salone comunale Montenero, si esibirà invece nel Concerto di Santa Cecilia, la Filarmonica Rivarolese.
Domenica 15 dicembre, con ritrovo alle 9 al Parco Spazio Elementare e partenza alle 10.30, “Passeggiamo insieme” Camminata benefica per le vie della città con raccolta fondi a favore dell’Ospedale Sant’Anna di Torino, a cura di Durbano Gas Energy.
Sempre domenica è in programma il Mercatino di Natale con numerose bancarelle di hobbisti, lungo le allee di corso Indipendenza e corso Torino e in via Ivrea. In piazza Litisetto, dalle 15 alle 18, tornerà il Magico Mondo di Babbo Natale a cura della Pro Loco, mentre per le vie della città si terrà lo Spettacolo musicale itinerante “Street Band La Cürva”.
Sabato 21 dicembre, altra novità, in piazza Garibaldi, dalle 15.30 alle 18.30, è in programma il Gioco Teatrale per bambini “Il bosco incantato” a cura dell’Associazione “I Fabbricanti di Giocherie” e Associazione Liceo Musicale di Rivarolo Canavese. Intanto la Filarmonica Rivarolese intratterrà i cittadini con una passeggiata musicale.
Anche in questo sabato è prevista l’animazione itinerante clowneria e giocoleria.
Domenica 22 dicembre, oltre al Magico Mondo di Babbo Natale in piazza Litisetto, alle 16 verrà premiato il presepe più belle, mentre per le vie della Città, si terrà l’intrattenimento del Coro Gospel dalle 15.30 alle 19, e l’animazione itinerante clowneria e giocoleria.
Alle 21, in frazione Mastri, nella Chiesa dei SS. Angeli Custodi, si terrà il concerto di Natale del Piccolo Coro e del Coro Città di Rivarolo Canavese.
Tanti eventi per tutti i gusti e per tutte le età, per vivere un Natale magico a Rivarolo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.