PRASCORSANO – Il Natale 2024 si avvicina sempre più a grandi passi e le iniziative che portano a quella che è una delle feste maggiormente attese dell’anno si moltiplicano. Anche questa volta non mancherà la magia del “Bosco Incantato” di Borgata Tetti a Prascorsano, il quale verrà ufficialmente illuminato nella giornata di domenica 8 dicembre 2024.
Nato quasi per gioco cinque anni or sono, il progetto ideato e realizzato sulle colline del Canavese da un gruppo di appassionati sta diventando, con il passare del tempo, un appuntamento fisso. E per dare sempre più una connotazione particolare all’idea ecco che proprio nel 2024 è nata l’associazione Clorofilla, realtà culturale, ludico/ricreativa che si pone l’obiettivo non solo di portare avanti questa iniziativa, ma ha lo scopo di salvaguardare del territorio, di recuperare l’ambiente circostante, nonché porre l’accento sulla promozione turistica del territorio.
L’accensione ufficiale delle luci che renderanno ancora più particolare ed affascinante il bosco prascorsanese avverrà domenica 8 dicembre 2024, a partire dalle ore 16 e sino alle 19, mentre sarà presente anche Babbo Natale per raccogliere le letterine dei più piccini.
Un momento imperdibile, dedicato ad adulti e bambini, che oltre nella magia del Natale potranno anche immergersi negli antichi mestieri (a cui sarà dedicato un viale), per un viaggio speciale e carico di significato.
“La finalità è di mantenere viva una borgata che rischia di diventare l’ennesimo spazio fantasma – dicono gli ideatori del “Bosco Incantato” – nonché recuperare boschi abbandonati, portando le persone a visitarli e regalando degli spazi di relax, silenzio, ma anche gioco per i più piccoli, mettendo in connessione le persone con la natura”.
Per facilitare l’arrivo in Borgata Tetti sarà pure predisposto un servizio di navetta, con collegamento da piazza Enrietto a Prascorsano, visti gli esigui spazi di parcheggio presenti. La collaborazione con Pro loco, Gruppo Alpini di Rivara ed un food truck permetteranno ai presenti di rifocillarsi e di gustare qualche leccornia.
Il “Bosco Incantato” sarà successivamente illuminato sino al giorno dell’Epifania, con orario che andrà dalle 17 alle 21. Per chi ama le feste, la natura e vuole scoprire un affascinante angolo di Canavese una bella alternativa ed un evento da non perdere.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.