Cara dottoressa Hropich, esiste, esiste secondo lei l’amicizia tra un uomo ed una donna?
Il mio compagno dice che vorrebbe iniziare ad avere amicizie femminili per ascoltare opinioni femminili su certi argomenti, nulla di male ma, tra le sue prossime amiche ce ne sono alcune molto attraenti che lui dice di non considerare per il loro aspetto ma solo per la loro mente.
Io credo che può esistere l’amicizia tra uomo e donna esiste pur se la donna è bella ma può esserci solo con un uomo che vive una passione pazzesca con la moglie, un uomo attratto soltanto dalla sua signora in modo molto forte, allora, lui può essere anche amico di una donna bella, attraente, sensuale, tanto lui non la vede perché pensa alla passione a mille con la moglie.
Il fatto è che io però non vivo la passione a mille con il mio compagno ed anzi, proprio da quando si sono raffreddati di molto i nostri rapporti sessuali fino a scomparire per lunghi periodi, a lui è maturata la passione per l’ascolto femminile, strano direi visto che, a me, non ascolta granché.
Carolina da Monfalcone
Questo caso potrebbe avere come titolo: “Uomo autorizzato a cornificare!”
Parliamoci chiaro, al tuo compagno, va stretta ormai la vostra relazione, per non so quale motivo, non la vuole troncare ed allora, lui tira fuori la storia del voler sperimentare le menti femminili.
Certo, un uomo non può di certo dire che vuole sperimentare i corpi femminili, piuttosto, dice di volersi aggrappare alle loro menti.
Carolina, non sei di certo una ragazzina, perché mi dici di credere alle amicizie tra uomo e donna se lui è fortemente attratto dalla moglie da vedere solo lei come donna?
Mi sembra un tuo voler non vedere ciò che è già molto chiaro. Il tuo compagno non cerca le menti ma nemmeno gli altri mariti lo farebbero, non esiste un marito talmente preso dalla moglie da non vedere e desiderare una bella donna attraente di fronte a sé.
Secondo te, un uomo terrebbe una donna che gli piace solo come amica e compagna di dialoghi? Giusto nel paese dei balocchi ciò accade.
L’attrazione fisica viaggia liberamente e va a disturbare anche le coppie solide ma addirittura, come mi hai chiesto tu, come puoi immaginare un uomo amico di una donna attraente e che gli piace molto ma che pensa solo alla moglie perché fortemente preso da lei e solo da lei? Mi sembra, ci sia, nella tua richiesta, del materiale per scrivere una telenovela con una storia fiabesca e dunque molto poco aderente alla realtà.
Il mio consiglio è di chiedere al tuo compagno di voler partecipare ai suoi incontri con le eventuali “amiche” per scoprire anche tu meglio le menti femminili e di voler aggiungere magari qualche uomo (che sia però bello o prestante) per un confronto ambosessi.
Se il tuo compagno non accetta (come credo, farà) hai già chiaro che non vuole stare con te.
Ma potrebbe anche accettare per non farti capire le sue intenzioni, allora devi andarci e munirti di almeno un uomo prestante, nella vita, talvolta, bisogna anche giocare per capire di più, ed allora, divertiti con questo gioco che potrebbe portarti anche a troncare la tua scialba relazione oppure ad innamorarti di qualcun altro, chi lo sa?
Ma in ogni caso, credo, sarà il tuo compagno a troncare la vostra relazione che, oltretutto, non mi pare, ti dia emozioni o attenzioni che sicuramente andranno alle “amiche”, dunque, tu cosa perdi?
E comunque, al di là del tuo caso, io non credo all’amicizia tra uomo e donna se c’è attrazione o interesse da parte di uno dei due esattamente come non credo assolutamente a quei matrimoni dove esiste, a distanza di anni, una forte passione tale da far dimenticare ad un uomo l’esistenza di altre donne.
Te lo immagini un uomo attratto da una donna che ha di fronte ma sceglie di reprimere i suoi appetiti sessuali del momento (come un castigo) ed aspetta poi, una volta a casa, che il suo desiderio si riaccenda solo con la moglie visto che la considera la più sensuale di tutte e la sola che dovrebbe scatenargli la passione? È una barzelletta.
Ti lascio ricordandoti che io sono un’attenta osservatrice della realtà e non scrivo opere di fantasia che servono a distrarre il cervello ma non a nutrirlo come fa invece la vera visione delle cose, per come realmente sono, togli le bende dagli occhi ed inizia tu a guardarti intorno, sveglia!
Chiunque può scrivere un messaggio privato alla dottoressa Alessandra Hropich su questioni sentimentali, al seguente link:
https://www.facebook.com/La-mia-Posta-del-cuore-104883382245294/