RIVAROLO – Grande successo per la quinta edizione della “Torino Royal Cup”, la competizione dedicata alla disciplina del taekwondo, che nel fine settimana del 23 e 24 novembre 2024 ha visto nel capoluogo piemontese tra i protagonisti pure i ragazzi del Canavese.
Il gruppo guidato dalla maestra Alma Vehab Colak (la quale è stata, nell’occasione, coadiuvata da Emanuele Bertelo e Sergio Di Maria) si è confrontata con un parterre davvero di alto livello, formato da ben 900 atleti, in rappresentanza di una novantina di società.
Il bilancio conclusivo è, ancora una volta, di livello: al termine della due giorni torinese la Taekwondo Canavese ha raccolto 9 medaglie, confermando la bravura e la preparazione dei propri tesserati.
A conquistare la vittoria, e quindi a mettersi al collo la medaglia del metallo più prezioso, sono state Erri Conta Canova ed Alexia Gondos, le quali hanno gareggiato rispettivamente nelle categoria Cadette C +65 chilogrammi e Junior 68 chili.
Tre, invece, le seconde piazze centrate nella kermesse che si è svolta al “Pala Gianni Asti”: in questo caso a meritarsi un plauso sono risultati Sara Pellicani (categoria Kids C -44 chili), Gloria Alchini (Kids C -33 chili) ed Ettore Cadeo (classe Children 30 chilogrammi di peso).
Ben quattro i bronzi, piazzamenti che sono stati conseguiti da Adele Colak, nella classe Kids C -27 chili, da Alessia Carpov, la quale ha preso parte alla competizione riservata alle cadette B -47 chilogrammi, da Mattia Gondos, presentatosi al via della categoria Beginners A -26 chili, nonché da Arianna Romila, brava nel duellare nella classe Children A -30 chilogrammi.
A completare la squadra del Taekwondo Canavese sono stati Ettore Gallina, Sabrina Alchini, Gabriel Rotariu, Maya Ampalla e Melisa Cosic, rimasti fuori dal podio ma che, a loro volta, hanno regalato delle prestazioni di tutto rispetto.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.