RIVAROLO CANAVESE – Venerdì 22 novembre, alle ore 21, presso la Sede Sociale CAI in via Peila,1 a Rivarolo Canavese, verrà proiettato il video dedicato alla Guardiaparco Raffaella Miravalle che opera in Valle Orco a Ceresole Reale da più di vent’anni.
“A marzo 2025 – dichiara Raffaella Miravalle – festeggio 25 anni di attività di sorveglianza come guardaparco al Gran Paradiso: un sogno e una passione coltivati fin da piccola trasmessi da mio padre. Il lavoro dei guardaparco è piuttosto vario e si è trasformato ed evoluto nel tempo, ma sostanzialmente è legato all’alternarsi delle stagioni e dei cicli della natura. Ci si occupa quindi di analisi nivologiche per la redazione dei bollettini valanghe; di censimenti primaverili dei galliformi; di monitoraggi di aquile e gipeti e delle loro attività ai nidi; di conteggi di camosci e stambecchi; di studio della biodiversità; di sorveglianza turistica sul territorio e di rilievi dei nostri preziosissimi e sofferenti ghiacciai.”
Questo e molto altro ancora sarà rappresentato durante la videoproiezione con immagini e video che illustrano la vita di una guardaparco accompagnata dal suo fidato collega a 4 zampe.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.