CUORGNÈ – La settima edizione premio Bugia Nen, organizzato da Spi Cgil con il patrocinio del Comune di Cuorgnè, in programma sabato 12 ottobre 2024 alle 15, nell’auditorium dell’ex Manifattura a Cuorgnè, premierà tre associazioni: Terra Mia, Pietra su Pietra e Amici della Montagna.
Un’iniziativa che da sempre premia associazioni o persone del territorio, che si sono distinte in ambito culturale e sociale. Un modo per farle conoscere e riconoscere l’impegno che svolgono.
Il pomeriggio si aprirà con “Acqua, terra, montagna ce ne prendiamo cura”, ricerca e letture del Coordinamento Donne Alto Canavese, al quale seguiranno i saluti del Sindaco di Cuorgnè, Giovanna Cresto, e di Angelica Liotine Responsabile CGIL Alto Canavese.
Alle 16 partiranno gli interventi delle tre associazioni: Terra Mia, con la vice Presidente Carla Tarizzo; Amici della Montagna con il Presidente Marco Rolando e Pietra su Pietra, con il Presidente Pietro Battista Monteu Cotto. Seguiti dagli interventi di Mimmo Vazzana, Segretario Generale Spi Cgil Provinciale e Giuseppe Mantovan Segretario Generale Spi Cgil Piemonte.
In conclusione interverrà Federico Bellono Segretario Generale Camera del Lavoro di Torino.
I premi verranno consegnati da Alfredo Ghella e Maria Teresa Rosa, quest’ultima ha altresì realizzato le opere in ceramica.
“Il Bugia Nen, – ha dichiarato Elio Lucco Castello, Segretario Spi Alto Canavese – mira a creare sinergia e coesione, ed è rivolto alle associazioni che da più di dieci anni lavorano sul territorio, contribuendo in ambito sociale e culturale. Lo stesso nome, Bugia Nen, vuole indicare la caparbietà e la determinazione.”
Al termine dell’evento seguirà il rinfresco.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Aggiungi ObiettivoNews.it alle tue fonti preferite su Google
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.


















