BOSCONERO – Tutto pronto per la Fiera Agricola e l’Agrifood

Il prossimo fine settimana: sabato 28 e domenica 29 settembre

BOSCONERO – Tutto pronto per la Fiera Agricola, giunta alla settima edizione, e per la 5^ edizione dell’Agrifood in programma il prossimo fine settimana, sabato 28 e domenica 29 settembre 2024, a Bosconero.

Organizzata dall’Associazione Coltivatrici e Coltivatori Bosconeresi, in collaborazione con Coldiretti, Cia e con il patrocinio del Comune di Bosconero, la kermesse riscuote da sempre un notevole successo.

Fiori all’occhiello di Bosconero, la Fiera Agricola e Agrifood sono divenuti una tradizione imperdibile capace di attirare moltissime persone che giungono anche da fuori Canavese, per ammirare le attrezzature agricole, vedere gli animali, gustare piatti prelibati a km0 e acquistare alle bancarelle dei produttori.

Il ricco programma partirà sabato 28 settembre, alle 18.30, con la sfilata dei trattori d’epoca e moderni. Alle 19 inizierà l’Agrifood con una serata sulla piazza dove si potranno assaggiare prodotti tipici a Km0 e ascoltare buona musica con il DjSet Agriparty.

Domenica 29 settembre, dalle 9 fino alle 19, partirà la Fiera Agricola, che ravviverà le vie del paese con l’esposizione di attrezzi e prodotti agricoli; mucche, capre, cavalli, vitellini, alpaca e tanti altri animali da cortile che trasformeranno il paese in una grande fattoria a cielo aperto, dove i bambini li potranno accarezzare e avvicinarsi a loro senza paura mentre, i loro genitori, potranno acquistare o anche solo vedere le realtà agricole di una filiera corta.

Ad accompagnare il pubblico nel percorso di visita sono in programma piacevoli eventi collaterali: Trebbiatura “del mais a la moda veja”, battesimo della sella con il “Grande Ranch”, passeggiate in sella con la Scuderia “Il Glicine”, disnè, intrattenimento Country a cura di “SDDS”.

Si potrà ascoltare musica e godere di spettacoli itineranti e spannocchiare come si faceva un tempo.

Inoltre, alle 12.30, si potrà pranzare con piatti provenienti da antiche tradizioni, “Pranzo del contadino”, a cura della Pro Loco di Bosconero (per info e prenotazioni 338.4106173 – WhatsApp e Telefono).

Un evento davvero imperdibile per un fine settimana diverso, a contatto con il mondo agricolo.

fiera agricola

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img